Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Babbo natale va in bici

UISP Bologna, con A.S.D. Ciclistica Bitone organizza anche quest'anno "Babbi Natale in bici", la manifestazione natalizia a scopo benefico.

(Fonte UISP Bologna che ringraziamo)

Babbo natale va in bici, ma sono in tanti quelli vestiti di rosso a pedalare per portare sorrisi in questa quinta edizione!

Quest'anno la manifestazione a scopo benefico partirà dai Giardini Margherita, Piazzale M. Jacchia, e percorrerà le strade del centro di Bologna, con arrivo in Piazza della Pace; per i più temerari l'arrivo sarà al Santuario della Madonna di San Luca.

Data dell'evento: domenica 26 dicembre 2021 alle ore 09:30.
Il costo di partecipazione è di 5€ - il ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione CucciolO.
A tutti gli iscritti verrà consegnato, prima della partenza, il cappellino di Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte).
È obbligatorio l'utilizzo del casco protettivo!
Iscrizione online sul sito della Ciclistica Bitone: CLICCA QUI
Iscrizioni fisiche presso:

• sede Uisp di Bologna in Via dell'Industria 20, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00, lunedì e giovedì fino alle 18:00;
  • sede Ciclistica Bitone, presso il Circolo Arci Benassi in Viale Cavina 4, aperto tutti i lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00, o tutti i martedì dalle 20:30 alle 22:30.

Come per gli anni precedenti, la Cooperativa Agricola Palazzetti si rende disponibile per effettuare donazioni che concorreranno ad aumentare la raccolta della manifestazione. Per effettuare le donazioni è possibile recarsi in Via Palazzetti 12/P, a San Lazzaro di Savena, da lunedì 20 dicembre a venerdì 24 dicembre durante gli orari di apertura del punto vendita.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento!

La manifestazione è patrocinata da Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e organizzata in collaborazione con Uisp Comitato Territoriale di Bologna APS, BCC Felsinea, Cooperativa Agricola Palazzetti e Centro Andrea Costa.

La scorsa edizione era stata annullata a causa della delicata situazione sanitaria: nonostante questo anche nel 2020 il Comitato Ciclistico Bolognese e la Ciclistica Bitone, grazie alla Cooperativa Agricola Palazzetti di San Lazzaro di Savena, erano riusciti ad organizzare una raccolta fondi a favore dell'Associazione CucciolO, che da anni supporta l'unità operativa di terapia intensiva neonatale e neonatalogia del Policnico S. Orsola di Bologna.

Alcune foto delle edizioni passate:

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB