Cari appassionati di ciclismo UISP, è con piacere che vi presentiamo le prime anticipazioni sul calendario delle manifestazioni ciclistiche per l’anno 2025.
L'anno che ci attende si preannuncia ricco di eventi emozionanti, che copriranno tutto lo spettro del ciclismo, dalle gare su strada alle competizioni fuoristrada, passando per il ciclocross e il mountain biking. UISP, come sempre, punta a promuovere la pratica sportiva e l’inclusione, cercando di coinvolgere atleti di ogni livello, dai ciclisti più esperti ai neofiti.
Tra i principali eventi già confermati, segnaliamo il criterium delle Gran Fondo UISP,
Ma attenzione: tutte le date pubblicate sono da considerarsi come anticipazioni preliminari e potrebbero essere soggette a modifiche.
Ricordiamo infine che la salute e la sicurezza dei partecipanti rimangono una priorità per la UISP. Pertanto, si seguiranno tutte le normative vigenti in materia di sicurezza
Vi invitiamo a restare connessi attraverso i nostri canali ufficiali per ulteriori aggiornamenti e per avere a disposizione il calendario definitivo appena sarà finalizzato.
Il 2025 si propone di essere un nuovo anno per rinnovare la passione del ciclismo UISP: preparatevi a pedalare, a mettervi alla prova e a vivere emozioni che solo il ciclismo sa regalare
Per la Redazione UISP Ciclismo Nazionale
Roberto Babini
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante