Iader Fabbri è un nutrizionista e divulgatore scientifico, già nutrizionista della Nazionale Italiana di Ciclismo.
Anche lui, come noi, alle prese con le varie attività domestiche per mantenere attivi corpo e mente.
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente al suo domicilio per parlare di questo momento particolare e ci ha raccontato
anche del suo libro "L'Indice di equilibrio".
Il frutto di ricerche, studi ed esperienza che fonda le sue teorie sul rapporto tra quello di cui abbiamo davvero bisogno e quello che ci piace, “il cibo della festa”.
Il racconto, la spiegazione di un metodo, che ognuno di noi può apprendere per avere così gli strumenti giusti per stare meglio, in salute e in forma.
Un libro interessante e piacevole, un insieme di strategie facilmente applicabili alla vita quotidiana, messe a punto in anni di pratica sul campo che consigliamo.
Ne abbiamo approfittato per chiedere qualche cosa di più specifico, per noi, circa l'allenamento ottimale da effettuare in questo periodo in cui siamo responsabilmente forzati al chiuso ed ha gentilmente accettato questa nostra sfida.
Quindi nei prossimi giorni avremo certamente qualche cosa di pratico, un tutorial da mostrarvi
Intanto, questo piccolo antipasto è il suo messaggio rivolto a noi... a voi ciclisti del verde UISP
E noi lo ringraziamo
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(RB)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante