Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Protocollo Applicativo Anticovid Uisp: la versione aggiornata al 30 marzo

Aggiornamento a seguito dell’approvazione del Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, e dell'Avviso pubblicato dal Dipartimento per lo Sport

(fonte UISP Nazionale)

In data mercoledì 30 marzo 2022, il Protocollo Applicativo Anticovid UISP è stato aggiornato, a seguito dell’approvazione del Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, e del conseguente Avviso pubblicato sul sito internet del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sarà in vigore dal 1 aprile 2022.

Il Protocollo Applicativo Anticovid UISP è disponibile, come di consueto, nel sito nazionale www.uisp.it, nella Sezione STATUTO e REGOLAMENTI raggiungibile agevolmente dal menù in alto presente in tutte le pagine dei siti internet dei Comitati regionali, territoriali e Settori di attività del sistema di comunicazione Uisp.

Il Protocollo Applicativo Anticovid UISP in particolare ha, di fatto, assorbito le previsioni del Decreto sopraindicato, che sostanzialmente prevede:
- il possesso di una delle Certificazioni Verdi Covid-19 da vaccinazione o guarigione (cd. green pass rafforzato) per l’accesso a piscine, centri natatori, palestre, sporti di squadra e di contatto, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, per le attività che si svolgono al chiuso, e per l’accesso agli spazi adibiti a spogliatoi e docce;
- per i lavoratori ed i soggetti sottoposti all’obbligo vaccinale il possesso di Certificazione Verde Covid-19 (cd. green pass base);
- il superamento del rilevamento della temperatura corporea e dell’Autocertificazione Covid-19.

Inoltre, per l'accesso del pubblico agli eventi e alle competizioni sportive è richiesto, in aggiunta all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 sia all’aperto che al chiuso, il possesso di una delle Certificazioni Verdi Covid-19 da vaccinazione, guarigione o test (cd. green pass base) per assistere agli eventi e competizioni sportivi che si svolgono all’aperto mentre è richiesto il possesso di una delle Certificazioni Verdi Covid-19 da vaccinazione o guarigione (cd. green pass rafforzato) per assistere agli eventi e competizioni sportivi che si svolgono al chiuso.

L’intera rete associativa UISP (livelli UISP, associazioni e società sportive affiliate) si deve attenere scrupolosamente ed esclusivamente al Protocollo sopra richiamato.

Con l’occasione si ricorda che tutti gli aggiornamenti sulle normative relative all’emergenza sanitaria covid-19, oltre che le circolari e gli approfondimenti sulle tematiche gestionali, amministrative e fiscali sono pubblicate sempre all’interno della piattaforma web sopra richiamata.

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 08 febbraioo 2022 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2022

Alla data del 08/02/2022 hanno sottoscritto la Convenzione 2022 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

US ACLI, CSI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI e UISP

I tesserati degli Enti OPES e ASI possono partecipare con la Bike Card.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP