Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Un mese al campionato nazionale UISP Crono individuale

In Umbria a San Martino in Campo (PG) il 18/09/2022

 

Si avvicina il momento del Campionato Nazionale Crono Individuale a targa UISP Ciclismo, previsto per il prossimo 18 settembre 2022.
Sarà l'Umbria ad accoglierci a San Martino in Campo (PG) dove ci attende un percorso in circuito da ripetere più volte.

Anfitrioni e padroni di casa ASD SiBike APS che sta predisponendo al meglio l'iniziativa.

Ritrovo alle ore 07.00 e registrazione partecipanti presso la sede FlexorLab (Via delle Fascine, 8 zona Industriale San Martino in Campo – Pg), e poi si affronta il percorso pianeggiante di 14 km circa. Alle ore 8.10 i partecipanti si sposteranno con modalità cicloturistica nella vicina Via dei Contadini dove alle ore 8.30 ci sarà la partenza ufficiale dove percorreranno un circuito di circa 15 km.
Partirà come di consueto il primo atleta di campionato poi, di seguito ad intervalli di un minuto. A seguire partiranno, con la stessa modalità, gli atleti di altri enti. Le classifiche verranno stilate in base alle categorie del regolamento tecnico UISP Ciclismo. Verranno premiati i primi tre di categoria sulle due partenze, Campionato e altri enti; e il primo assoluto, uomo e donna di tutta la gara.Alla manifestazione possono partecipare anche i non tesserati UISP dietro iscrizione e con copia del certificato medico agonistico, poiché soggetti a copertura assicurativa extra; questi saranno identificati come altri enti.

Per le iscrizioni, tramite portale ICRON, gli organizzatori chiedono copia del bonifico  su
IBAN IT10Z0306967684510774138511 con causale: 
"iscrizione cronosibike" per campionato oppure "iscrizione cronosibike" per tutti gli altri partecipanti

L'iscrizione sarà validata solo dopo aver inviato a: infosibike@gmail.com

Questo il link al VOLANTINO di programma

A disposizione anche il SITO WEB dell'rganizzatore che potete consultare e per le info:

Cosa si può visitare nei dintorni. La manifestazione si svolge in località San Martino in Campo Provincia di Perugia vicina a molti siti culturali e paesaggistici di grande rilievo.
Chi arriverà da fuori regione si troverà a 25 Km da Assisi la famosa e bellissima città di San Francesco, a 35 Km si può raggiungere Todi altra ridente cittadina piena di cultura per non lasciare indietro Spoleto con la sua rocca e Orvieto con il Duomo e il famoso pozzo di San Patrizio rispettivamente a 60 e 70 Km. La città di Perugia è vicinissima a circa 8 Km, sempre alla stessa distanza si trova Deruta la città della maiolica artistica e a 30 Km si possono visitare tutti i paesi che circondano il Lago Trasimeno.
Insomma, se venite, organizzate una vacanza con la famiglia e porterete a casa un bagaglio di cultura e di bellezze paesaggistiche che non hanno confronti.
Per gli atleti provenienti da fuori regione sono state stipulate convenzioni con hotel del luogo vicino alla partenza:
- Le Cappuccinelle Suites & SPA
- Hotel Dante
- Hotel Ristorante Siro

Allora a presto in Umbria per la Crono Individuale UISP Ciclismo

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo
 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 08 febbraioo 2022 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2022

Alla data del 08/02/2022 hanno sottoscritto la Convenzione 2022 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

US ACLI, CSI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI e UISP

I tesserati degli Enti OPES e ASI possono partecipare con la Bike Card.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo