Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Una giornata di ciclismo per tutti

La formazione UISP ed i suoi frutti: dopo il corso organizzato in Piemonte subito al lavoro i nostri tecnici

 

Ebbene si, dopo le giornate dedicate alla formazione i nostri tecnici piemontesi di ciclismo rimboccano i manicotti e si mettono subito all'opera.
Si tratta di una evento organizzato in Piemonte il prossimo 16 ottobre, a Moncalieri alla Cascina del Parco delle Vallere in Corso Trieste 98 sotto il titolo di "Una giornata di Ciclismo per TUTTI", come per tutti è lo spirito che anima il nostro Ente di Promozione Sportiva (EPS).

Ne parliamo con Alessandro Ippolito, tecnico di ciclismo e responsabile dell'area Gravel nella SDA di Ciclismo Nazionale

"Sarà una giornata di festa per la bici e con la bici, una giornata per tutti, dai piccoli con escursioni semplici fino ai grandi con due escursioni nell'arco della giornata, una al mattino ed una al pomeriggio.
Un modo per farci conosce e far avvicinare le persone alla bici, sia per tutti i giorni che in ambito diverso con i nostri tecnici presenti che potrenno accompagnare, fornire consigli, parlare di tecnica della bici con chi vorrà.
In questa sede ed in questa veste parleremo anche di programmazione ed eventi per il prossimo anno, compresa l'organizzazione di una grande fiera della bici in Piemonte, che avrà luogo il 15 e 16 aprile 2023, la più grande nel Nord/Ovest del nostro paese."

Insomma con soddisfazione la formazione produce risultati e promuove iniziative.

"Si, certamente serve l'impegno di tutti ma è un buon risultato della formazione UISP Ciclismo che ci incoraggia a costruire e continuare a pedalare."

Per meglio organizzare è consigliabile pretotare la presenza alle escursioni.
Per chi fosse interessato, oltre all'allegato VOLANTINO, può contattare gli organizzatori alla mail: 

ciclismo.piemonte@uisp.it

Oppure, Seguire l'evento su Facebook

Buona giornata di ciclismo e grazie ad Alessandro Ippolito per la tua testimonianza.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
RB

 

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo