Tornano le gite targate Uisp con una nuova data: sabato 7 dicembre nella magica cornice della città di Ferrara, alla scoperta delle bellezze della perla patrimonio Unesco che fu corte dei principi estensi.
Il programma prevede in mattinata la visita del centro storico per ammirare la Cattedrale romanico-gotica dalla grande abside in stile rinascimentale, il cortile esterno del Castello Estense, il Ghetto Ebraico attraverso le sue pittoresche e silenziose vie.
Dopo il pranzo libero la gita proseguirà con la visita della cità con giro panoramico e passeggiata sulle mura cittadine che circondano interamente Ferrara, all'interno del centro storico medievale ammirando San Cristoforo alla Certosa e il suggestivo Marca Massari. Sarà possibile anche fare un giro per i mercatini di Natale, già presenti per le vie del centro.
Il ritrovo è previsto per le 7.15 in piazza Guido Guerra a Empoli e la partenza alle 7.30. Per il ritorno, la partenza è prevista intorno alle 17.30 con rientro alla sede di partenza in serata.
La quota (60 euro per i soci e 60+7euro di tessera per i non soci)comprende il viaggio in pulman, visita guidata mezza giornata, il biglietto di ingresso per il Castello Estense e le assicurazioni. La gità verrà organizzata con un numero minimo di 35 partencipanti e un massimo di 50. Saranno accettate le iscrizioni fino al raggiungimento del numero massimo tenendo conto dell'ordine cronologico di prenotazione.
Il termine ultimo è mercoledì 27 novembre. È possibile iscriversi presso i nostri uffici oppure scaricando i moduli attraverso il nostro sito e pagando tramite bollettino postale o bonifico bancario seguendo le istruzioni pubblicate sulla locandina sottostante e inviando tutto a empolivaldelsa@uisp.it.