Comitato Territoriale

Ferrara

Supercoppa Over 35 Seniores 2017

Il Dogatover supera la Veloce Contrapò e si aggiudica il trofeo

Supercoppa Over 35 Seniores Uisp 2017: il Dogatover supera la Veloce Contrapò e si aggiudica il trofeo

Per l’assegnazione della Supercoppa over 35 seniores, martedi 26 settembre si è svolto nell’ impianto dell’Arginone di Ferrara l’incontro tra la Veloce Contrapò e il Dogatover. Quest’ultima sconfigge per 3-1 la squadra di Contrapò dopo una partita combattuta, tecnicamente di buon livello e corretta da ambo le parti. Dopo le prime fasi di studio e con azioni alterne, passa in vantaggio il Dogatover su un calcio di punizione al limite dell’area di rigore decretato dall’ottimo direttore di gara Ghedini, ben coadiuvato dagli assistenti di linea Piazza e Trevisani. La palla, ben colpita da Vigorelli si insacca all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Margutti. Reagisce bene la squadra avversaria che comincia a pressare e dopo solo 8’ raggiunge il pareggio con un tiro in diagonale che sfugge al portiere Bighi. Non si abbatte il Dogatover che riprende il gioco e subito dopo colpisce un clamoroso palo con un bel tiro scoccato all’interno dell’area di rigore. Passa qualche minuto e il Dogatover ripassa in vantaggio grazie ad un bel cross dalla sinistra di Moretto. Palla incornata perfettamente da Romagnoli che si insacca alle spalle del l’incolpevole portiere avversario. Il primo tempo si conclude con un bel tiro da fuori area della Veloce. Dopo solo 2’ del secondo tempo Moretto del Dogatover scaglia un fendente dalla lunga distanza che batte imparabilmente il portiere avversario: 3-1. Il risultato non cambierà fino alla fine nonostante la continua pressione della Veloce. Si difende bene il Dogatover che in un paio di occasioni riparte in contropiede sfiorando addirittura la segnatura. Triplice fischio e strette di mano tra gli avversari e premiazioni finali    

Veloce Contrapò: Margutti, Farinelli, Guerri, Racchini, Bellotti, Resca, Zanoli, Fantini, Pivelli, Barbieri, Possenti. A Disp.: Atti, Cavicchi, Ziosi, Cavallini, Roma, Ravani, Veronesi. All. Bonazzi.

Dogatover: Bighi, Colombani, Mazzocco, Tabacchi, Mezzogori, Greppi, Romagnoli, Vigorelli, Moretto, Armandi, Grassi. A Disp: Pasqualini, Zabardi, Patuzzi, Calvano, Biavati. All. Barbi.

Marcatori: 10’ P.T. Vigorelli (D), 22’ P.T. Romagnoli (D), 2’ S.T. Moretto (D), 18’ P.T. Farinelli (V).

Uficiale di gara: Ghedini Valentino

1° Assistente di linea: Piazza Verter

2° assistente di linea: Trevisani Marco

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE