Ferrara

Pallavolo

Successo dell'Estense Volley al Trofeo Interprovinciale Uisp

L'Estense Volley si è imposta dopo una finale tirata e bellissima contro i padroni di casa del Volley Castelvetro (Mo)

Alla fine l’Estense Volley, rappresentante del Comitato Uisp di Ferrara, si è imposta dopo una finale tirata e bellissima contro i padroni di casa del Volley Castelvetro (Mo), ma il bel clima sugli spalti e la bella atmosfera durante le partite hanno reso comunque la giornata una festa per tutti. Quattro formazioni delle province di Bologna, Modena e Ferrara si sono affrontate domenica nel Trofeo Interprovinciale Uisp della categoria Under 13 femminile, anticipando quello che accadrà a Cesenatico dal 28 Aprile all'1 Maggio in occasione della finali regionali. La manifestazione ha previsto che tutte le squadre si affrontassero nella prima fase, per poi giocare le due finali per il primo ed il terzo posto. In tutto 8 partite, rese possibili dallo splendido impianto di Castelvetro, capace di ospitare due gare contemporaneamente.

Sono partite subito forte alla mattina le padrone di casa, con due successi nelle prime due gare contro Monte San Pietro (Bo) ed Estense Volley, entrambi per 2-0. Prima fase stregata invece per la squadra dello Sport 2000 Pianoro (Bo), con due partite ed altrettante sconfitte.

Alla ripresa, dopo la pausa per il pranzo nella sede della Polisportiva, Castelvetro fa 3 su 3 e si qualifica alla finale da imbattuta e favoritissima. Vittoria decisiva anche per l’Estense Volley che, battendo nettamente Monte San Pietro nella terza partita, accede alla finalissima.

Sport 2000 si aggiudica il terzo posto contro Monte San Pietro al tie-break. Nella finale, Estense Volley vince una partita incredibile contro il Volley Castelvetro giocando a livelli altissimi il primo set, subendo il ritorno delle fortissime avversarie nel secondo, e poi vincendo un tiratissimo tie break. 25-22, 20-25, 15-13 il risultato finale. Da sottolineare il tifo caldissimo ed appassionato, ma sempre improntato alla correttezza, dei genitori delle quattro squadre. Da menzionare anche l'impeccabile l'organizzazione da parte della Polisportiva Castelvetro.