Foggia-Manfredonia

Nuoto

39° Gran nuotata del Golfo

Nella cornice del golfo di Manfredonia la 39° edizione la Gran Nuotata del Golfo organizzata dalla UISP

Il Comitato Territoriale Uisp Aps di Foggia-Manfredonia, in collaborazione con Club Nuoto Manfredonia, Lega Navale Italiana – sezione di Manfredonia, ManfredoniaCorre, Triathlon Manfredonia, Pro Loco Manfredonia, Associazione Arcobaleno, organizza e promuove l’edizione 2022 della Gran Nuotata del Golfo, storica manifestazione di nuoto della città di Manfredonia che anche quest’anno sarà vissuta con la particolare emozione di ricordare due straordinari interpreti di questo sport: i sipontini Leonardo Bottalico e Andrea Sapone.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Manfredonia, mentre i presidi di Safety & Security sono curati da Croce Rossa Italiana Manfredonia, Associazione Nazionale Carabinieri e Paser.

La Gran Nuotata del Golfo è ormai un appuntamento sportivo fisso per il nostro territorio – ha commentato Orazio Falcone, presidente UISP – che unisce emozioni particolari e esalta la bellezza del nuoto nella incantevole cornice del Golfo di Manfredonia. Siamo felici di aver avviato anche l’edizione 2022, la trentanovesima di questo prestigioso evento sportivo”.

La manifestazione 2022 si è svolta su due giornate:

– Sabato 27 agosto si terrà il trofeo Little Sharks, per i più piccoli fino ai 14 anni di età;

– Domenica 28 agosto si terranno le gare amatoriale e agonistica sul percorso di 2 km.