Comitato Territoriale

Foggia-Manfredonia

BUDO 武道 a Vieste

SI CHIUDE CON SUCCESSO LA STAGIONE SPORTIVA DELLE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

Si è concluso l’8 giugno scorso a Vieste il percorso 2024-2025 dedicato alla Via del BUDO. Un successo in termini di attenzione dedicata, partecipazione sentita e qualità delle dimostrazioni ed è davvero difficile riuscire ad esprimere a parole le emozioni vissute in questo anno sportivo. Per quanto riguarda la tappa conclusiva di domenica scorsa i numeri sono davvero importanti:

-        Più di 500 persone nello scorso weekend hanno “invaso” Vieste per celebrare insieme le arti marziali;

-        10 società iscritte e quasi 250 atleti provenienti da Canosa di Puglia, Cerignola, Foggia, Manduria, Manfredonia, Taranto, Torino, Rodi Garganico, Venosa, Vieste hanno partecipato alla grande giornata di studio;

-        25 Maestri hanno condiviso la loro esperienza e la loro passione, tra i quali citiamo con gratitudine:

·        KUNG FU – Francesco Gervasio, che per la prima volta in un nostro evento ha tenuto una lezione dimostrativa con la sua associazione affiliata;

·        JU JITSU – Pamila Carone e il tecnico Giovanni Basta;

·        JUDO – Nunzio Pellegrino;

·        KARATE – Vincenzo Brigida, Salvatore Brigida, Francesco Troiano, Francesco De Filippis, Savino Emanuele De Bono, Domenico Scalera, Teresa Annale, Michele Ricucci;

·        TAI CHI – Giuseppe Carone;

·        DIFESA PERSONALE – Piero Bianchi, Luigi Carulli.

Inoltre, i maestri Piero Bianchi, Giuseppe Leoni e Simona Nardelli hanno tenuto una bellissima lezione dimostrativa di Kata Ju Jitsu.

La Via del Budo è un progetto promosso dal Comitato territoriale UISP Foggia-Manfredonia, con attività promozionali e incontri di studio open, pensati per unire le scuole, diffondere la cultura marziale e rendere lo sport uno strumento di educazione e inclusione. Dalla provincia al mare, ogni tappa ha raccontato una storia di disciplina, rispetto, crescita.

La manifestazione sportiva conclusiva di Vieste, denominata BUDO 武道, è stata realizzata con il sostegno economico della Regione Puglia e si inserisce nel percorso che sta portando a Puglia Regione Europea dello Sport 2026 e con il patrocinio gratuito del Comune di Vieste e della Provincia di Foggia.

Ringraziamo le istituzioni per l’attenzione dedicata alle discipline orientali e grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto in questo cammino.

Arrivederci alla prossima stagione sportiva, con tante novità in arrivo!

 

La Capitanata si veste di Rosa!

Torna Move'n Groove

Karate in Piazza

Al via il tesseramento UISP 2025-2026

Affiliarsi a UISP

App UISP

Assicurazione

Convenzioni

Servizio Antenna Sud Gran Nuotata del Golfo

 

Gran Nuotata del Golfo i momenti salienti