Lutto nel mondo dello sport forlivese. Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 2 dicembre Ettore Stanghellini, storico dirigente della Uisp dal 1985. Per lui, ricorda con commozione l'ex assessora allo Sport nella giunta Drei, Sara Samorì, "ha sempre contato il merito, l'entusiasmo, la voglia di esserci e fare per la propria comunità, piccola o grande essa fosse a partire dal suo quartiere Quartiere Cava-Villanova, al quale ha dato tanto in termini di impegno, tempo e generosità, al mondo sportivo".
Particolarmente conosciuto nel campo tennistico, avendo organizzato tornei Uisp in collaborazione con l'Avis di Forlì al polisportivo "Cimatti" di Roncadello, la "Festa del tennis" e il Master Grand Prix Uisp
Si è impegnato nel 2018 per il riconoscimento di Forlì come Città Europea dello Sport. "Era un "uomo di altri tempi - continua Samorì -. Quei tempi - dei valori veri - per i quali spesso capita di provare nostalgia, ma che ci ricordano perché andare ancora fieri della propria libertà, spontaneità e determinazione ma soprattutto di certe persone, piene di luce, sincerità e dignità".
"Sono notizie che non vorresti mai dare e siano dispiaciuti, da tempo non stava bene e lo ricordiamo con grande affetto per tutto l'impegno che ha profuso all'interno del nostro ente di promozione, esprimendo la nostra vicinanza alla famiglia.
Ci mancherà"
Il commento di Davide Ceccaroni presidente UISP Forlì Cesena
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.