La Lega Provinciale Forlì-Cesena ha due ambiti ben precisi: il ciclismo su strada e la mountain bike. Per quanto riguarda il ciclismo su strada l'attività si svolge in diverse manifestazioni: venticinque medio fondo, quattordici gare su strada, otto cicloraduni e un campionato provinciale per un totale di quasi quindicimila presenze. In tutto ci sono 80 società di ciclismo e diciassette di mountain bike per un totale di quasi duemilaottocento tesserati. L'attività della mountain bike vede altre numerose prove: Trofeo Mare Collina in tre gare; Campionati Italiani - Fase Regionale del cross country una gara; Romagna Byke Cup cross country in undici gare; Gold Prix Discesa con sette gare di cui tre nella nostra provincia; Gran Fondo Tacconi Sport in sei gare; Pedalappennino dieci escursioni nelle nostre colline; Adriatic Coast circuito di dieci pedalate ecologiche, per un totale di più di settemila presenze. Da ricordare l'iniziativa BICINCITTA', manifestazione a carattere nazionale che vede le strade delle nostre città, solitamente intasate dalle macchine, per una volta a completa disposizione dei cicloturisti, in una simpatica invasione. Le premiazioni finali di tutta la stagione ciclistica UISP si svolgono durante la Fiera "Ruotando Ruotando", il primo fine settimana di novembre, a Pievesestina di Cesena.
per visualizzare tutte le informazioni delle precedenti stagioni sportive cliccate sul link seguente e verrete collegati alla pagina dedicata al Ciclismo del vecchio sito Uisp Forlì-Cesena
http://www.uispfc.it/modules.php?op=modload&name=News_leghe&file=index&topic=9
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.