Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Le Vetrine UISP FC: Ciclismo con ASD OPICS SAN VITO

Il ciclismo con UISP Forlì Cesena

 

Continuiamo con le nostre vetrine ed oggi dedichiamo spazio alle due ruote, al ciclismo con la verde targa della UISP Forlì Cesena parlando della nostra ASD OPICS SAN VITO che nasce nell’anno 1999.
L'idea propulsiva quella che accomuna tanti la passione per la bicicletta dell’attuale presidente Tassinari Eros, che ha dato animo ad un gruppetto di 10 amici con spirito prettamente cicloturisticoe nel giro di qualche anno, complice la contagiosa euforia dei fondatori, ha raccolto fino ad oltre 100 iscritti.
Dal cicloturismo si è presto passati alle prime gran fondo, trainati dalla passione crescente di Riccardo Zannoni, grande imprenditore e sportivo che per anni ha vestito la maglia di campione italiano di categoria (attualmente campione Europeo in carica di categoria M8) e che parteciperà ai campionati del mondo Amatori ad Aaborg in Danimarca.

Passione che ha presto coinvolto tanti altri tesserati a cimentarsi nel mondo delle gran fondo, con svariate partecipazioni alle piĂą blasonate manifestazioni locali, nazionali ed internazionali, ma specialmente ha creato un gruppo coeso ed affiatato che ha ottenuto risultati e piazzamenti di buon livello, risultati documentati dalle fotografie raccolte nella bacheca presso il Bar dello Sport a S.Vito sede della societĂ .
Inoltre il presidente Tassinari Eros (classe 1944) che ha affrontato molte manifestazioni tra cui ben 8 OETZTALER, (la gran fondo più dura d’Europa), ed ora si è rivolto negl’ultimi anni al mondo del Triathlon, partecipando anche all’IronMan a Cervia nel 2019 oltre ad innumerevoli eventi nazionali di questa specialità.

Attualmente la società affiliata a UISP  conta 55 associati tra cui 9 donne, e mediamente 40 atleti partecipano a manifestazioni cicloturistiche ogni domenica, e seppur ridimensionato, anche il gruppo granfondisti si cimenta ancora nelle prove di lunga percorrenza.

Da qualche anno L’ASD OPICS TOP AUTOMAZIONI BIKE TEAM organizza una cicloturistica nel periodo di aprile con una notevole partecipazione e soddisfazione sia per i percorsi che specialmente per i ristori di alta qualità, nonché per la cordialità e simpatia riservata ai partecipanti.

I tesserati e soci dell’ASD partecipano anche al servizio volontari per la granfondo Internazionale NOVE COLLI di Cesenatico, nonché alla gara internazionale per dilettanti denominata GP. TOP AUTOMAZIONI organizzata dal Team del Capitano, dimostrazione della passione che accomuna tutti e che mettono al servizio del movimento.

Il programma delle attività del 2024  oltre al Campionato d’la Caveja UISP FC cicloturistico, prevede alcune gran fondo, un viaggio organizzato di 3 giorni al SELLA RONDA del 8 giugno, l’Eroica di Gaiole a Ottobre, diverse escursioni di giornata sulle splendide colline romagnole,  della toscana , alle marche, che immancabilmente finiscono spesso con un bel ritrovo a tavola dove il gruppo dimostra coesione e spirito di partecipazione.

E per chi desidera contattare il gruppo, avere informazioni o partecipare/iscriversi:

  • Facebook;
  • Mail:topbiketeam@gmail.com
  • Tel: 335.6740615 Sapucci Simone

Grazie alla ASD Opics Top Automazioni Bike team per questa vetrina.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE