Comitato Territoriale

Genova

VARIAZIONI 2025 alle porte

Sabato 10 Maggio , avrà luogo la 16° edizione di VARIAZIONI il Concorso Nazionale di coreografia di danza organizzato da Uisp Comitato di Genova e Settore Danza Uisp Liguria.

Dopo lo stop dello scorso anno, Variazioni ha fatto ritorno qui in una location rinnovata, quella del Teatro della Tosse di Genova. Una location spettacolare per ripartire con un concorso che in quest’ultima edizione vede coinvolti circa 400 ballerini e 130 coreografie suddivise in due spettacoli, portate in scena dalle scuole di danza Uisp e non, di tutto il territorio nazionale.

I ballerini si esibiranno nei generi CLASSICO, MODERNO, CONTEMPORANEO, e nel genere FANTASIA.

Gli spettacoli saranno due e comprenderanno le categorie BABY, JUNIORES e SENIORES configurate in ASSOLI, DUO, PASSI A DUE E GRUPPI.

 

 

 NELL’ AMBITO DEL CONCORSO VERRANNO ASSEGNATE DAI SINGOLI GIURATI A LORO PERSONALE DISCREZIONE ALCUNE BORSE DI STUDIO AI PIU’ MERITEVOLI

 

VARIAZIONI rappresenta anche una tappa di qualificazione genovese all’appuntamento conclusivo dell’edizione 2025 di CITTA’ IN DANZA riservato alle scuole di Danza UISP del territorio Nazionale

Alcune coreografie di scuole UISP avranno la possibilità di partecipare alla tappa finale.

 A sostenere la 16^ edizione di Variazioni,  fornendo il materiale per le premiazioni:

 MEGASPORT Negozio leader nel settore sportswear e articoli sportivi in Corso Europa 165 specializzato in premiazioni sportive ed abbigliamento personalizzato.

 L’ATELIER DEGLI EVENTI: non solo fotografa ufficiale della manifestazione, ma anche sponsor delle premiazioni con alcuni servizi dedicati ai protagonisti del Concorso. L’ATELIER DEGLI EVENTI è presente alla manifestazione per cui potrete acquistare oppure ordinare gli scatti dedicati alle esibizioni di oggi.

 Vi ricordiamo che le foto possono essere visionate esclusivamente oggi presso il punto vendita interno al teatro. Non sarà possibile richiedere le foto successivamente all’evento pertanto chi fosse interessato è pregato di recarsi al punto vendita prima della fine della giornata.