Oliviero Bifulco
Oliviero Bifulco frequenta per sette anni la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove si diploma in danza classica e contemporanea con voti eccellenti.
Dopo il diploma frequenta la San Francisco Ballet School per cominciare poi a lavorare all’Opera di Bordeaux dove balla i più grandi titoli del registro classico e contemporaneo. Nel suo repertorio, grandi titoli del balletto classico come Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Il Lago dei Cigni, assieme ad opere più contemporanee a cura di Prejocaj, Béjart e Kylian. Successivamente approda al Talent “Amici di Maria De Filippi”, facendosi conoscere dal grande pubblico e apprezzato per il suo talento e la sua sensibilità. Dopodiché comincia la sua carriera da freelance, sia come ballerino, esibendosi in diversi eventi nazionali, sia come insegnante, lavorando per i più grandi festival. Nell’autunno 2021, va in scena presso il Teatro Fraschini di Pavia la sua prima produzione a serata intera, Can’t Believe the way we flow, di cui cura la regia e le coreografie, con dieci ballerini provenienti da tutto il mondo. DanceHall News, nella recensione della serata, l’ha definita “un gioiello in danza”. La sua carriera prosegue fino alla scorsa Primavera in cui è solista nella produzione Open di Daniel Ezralow. Nell’ Autunno 2024 inaugura la stagione al Teatro Fraschini di Pavia con il programma i Ballabili di Verdi
Emanuele Rosa
Nicola Forlani
Nato a Bergamo, dopo la maturità classica nel 2010 si diploma all’accademia MAS di Milano, si perfeziona a Roma presso lo Ials e a New York presso il Broadway Dance Centre. Da qui inizia a occuparsi di teatro per diverse produzioni che lo porteranno a calcare numerosi palcoscenici in tutta Europa in spettacoli di danza contemporanea, musical e teatro-danza in veste sia di interprete che di coreografo. Esprime il suo talento anche in ambiti più commerciali lavorando come ballerino per promozioni, spot e produzioni televisive sia in Italia che negli Stati Uniti. Si dedica altresì al mondo dell’insegnamento, proponendo stages e laboratori coreografici in tutta Italia. Dal 2017 è docente di Moderno presso l’accademia professionale MoveOn di Milano nel percorso Performing Academy. E’ responsabile del dipartimento Moderno e Contemporaneo presso l’ Accademia d’Arte di Bergamo con la direzione artistica di Maria Pina Sardo e dal 2021 è docente presso l’accademia Centro Formazione Aida di Milano.
SOLO PER IL PRIMO SPETTACOLO
La Giuria sarà supportata da Alekseij Canepa in rappresentanza della compagnia a progetto KSEIJ DANCE COMPANY
Il progetto, durante gli anni, ha avuto l’opportunità di mostrare il proprio
lavoro su diverse piattaforme sia in Italia che all’estero, in città quali Mosca e Perm (Russia), Budapest, New York ed è stata presente
come ospite a numerosi festival e Galà della Danza, oltre ovviamente ad esibirsi nel territorio genovese.
La KSEJI DANCE COMPANY tra i diversi riconoscimenti,
nel 2019 ha ricevuto il premio come miglior compagnia contemporanea al
Concorso Internazionale di danza a Perm (Russia), conferendo anche il
premio di miglior coreografo ad Alekseij Canepa.
Oltre a selezionare ballerini\e per il progetto, ogni due anni la Compagnia
organizza un bando per giovani coreografi under 35. Il progetto giovani coreografi, dal 2023 è in collaborazione con UISP Genova.
Quest’anno la compagnia KSEIJ DANCE ha avuto l’occasione di presentare il suo lavoro all’inaugurazione della nuova Ala Est dell’aeroporto di Genova.
Save the Date !