Grosseto

“A scuola di sci”, successo del progetto della Uisp e di Magliano in Toscana

Si è concluso, dopo quattro giornate sul Monte Amiata come da programma, il progetto “A scuola di sci”, proposto dalla Uisp di Grosseto con la collaborazione del Comune di Magliano in Toscana. Il meteo è stato clemente e ha consentito di poter effettuare tutti i weekend in montagna previsti per la gioia dei bambini e degli organizzatori. Hanno partecipato 28 bambini delle scuole elementari e medie sia di Montiano che di Magliano in Toscana.

“Alcuni di loro non avevano mai messo gli sci ai piedi, altri erano più esperti – spiega Olinto Fedi, responsabile dell’attività per la Uisp - ma grazie alla professionalità dei maestri della scuola di sci del monte Amiata e alla collaborazione degli operatori sportivi Uisp che hanno garantito con la loro presenza, sicurezza e assistenza, il bilancio è sicuramente positivo”. “A fine corso – aggiunge Fedi - tutti erano in grado di scendere su un piccolo tracciato adatto alle loro capacità per la felicità dei genitori accorsi numerosi ad applaudire e fotografare questi piccoli atleti”. Dalla Uisp un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito all’ottima riuscita del progetto.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni