Iblei

United for Inclusion, European Week Sport 2022

La Uisp territoriale degli Iblei, è stata selezionata per un progetto internazionale, nell'ambito della settimana del rifugiato, insieme alle Uisp di Roma, Torino, Matera e di Pesaro-Urbino.

Lo SPIN Refugees ha deciso di cofinanziare il microprogetto della Uisp degli iblei "Tutti in Campo", progetto nato grazie alla collaborazione tra la UISP degli Iblei e la Cooperativa Filotea, cooperativa iblea che da anni si occupa di rifugiati nel territorio, la collaborazione è nata da un accordo di intesa tra le 2 parti.

Nella giornata di martedì 20 settembre si è svolta una prima fase di questo progetto, un incontro-dibattito molto partecipato con i ragazzi rifugiati residenti nel nostro territorio, nella giornata di venerdì 23 settembre, presso il campetto dell'oratorio della chiesa di San Paolo a Ragusa, si svolgerà un incontro di calcio multietnico che sarà seguito da un rinfresco per tutti i presenti e per concludere la serata e quindi la manifestazione, una cena nei locali parrocchiali.

locandina pdf

maps