Latina

L'UISP Latina in lutto per la scomparsa di Francesco Mansutti e Silvio Di Francia

Due gravi perdite per il mondo dello sport pontino, l'UISP tutta si stringe ai famigliari

Due gravi perdite hanno sconvolto il mondo dello sport pontino, e non solo. Ieri ci ha lasciati, a causa di un incidente sul lavoro, Francesco Mansutti mentre oggi è scomparso dopo una lunga malattia Silvio Di Francia. Mansutti, giovane appassionato di sport e giocatore di basket a ottimi livelli, era figlio di Franco, già presidente della FIDAL di Latina e dirigente di associazioni sportive del territorio, nonché nipote di Maurizio, sindaco di Latina negli anni Novanta. Anche Silvio Di Francia ha rivestito ruoli di primo piano nell'amministrazione del capoluogo pontino, di cui è stato assessore allo Sport. Di Francia fu assessore anche nella giunta Veltroni a Roma, e presidente del Comitato Regionale Lazio della Fijlkam, la Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali. "Sono stato consigliere regionale del CONI insieme a Silvio Di Francia - ricorda il presidente dell'UISP Latina APS Andrea Giansanti - e con Franco e Maurizio Mansutti ho condiviso percorsi di vita e di impegno comune. Due perdite che mi addolorano profondamente, ho saputo che gli ultimi tempi per Di Francia sono stati assai sofferti, mentre non oso nemmeno immaginare quanto possa essere dilaniante perdere un figlio. Tutta la comunità dell'UISP Latina si stringe alle famiglie, con le nostre più sentite condoglianze". Anche il segretario generale Domenico Lattanzi si unisce al cordoglio. "Ho conosciuto bene Di Francia, che fu assessore a Latina ai tempi della mia presidenza, così come la famiglia Mansutti, un riferimento importante per il nostro territorio. Siamo sconvolti e ci uniamo al dolore di quanti hanno voluto bene a Francesco e Silvio".

Il canale YouTube della trasmissione in onda ogni mercoledì su SL48, canale 91 del digitale terrestre e in streaming su www.sl48.tv

Polizza Centri Estivi

GAP Gruppo Atleti Pontini Fitwalking