Nasce SportAmor, un evento organizzato dagli Enti di Promozione Sportiva Regionale, tra cui Uisp Lazio, in collaborazione con il Comune di Roma. La manifestazione si terrà dal 26 settembre al 6 ottobre. La presentazione ufficiale si è tenuta presso la Sala Consiliare Giulio Cesare. Questo evento mira a promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale, abbattendo ogni tipo di barriera e celebrando la diversità.
Roma, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, fa da sfondo a questa iniziativa che si svolgerà in 12 impianti sportivi distribuiti su 8 municipi della città. Tra inclusione, professionalità e divertimento SportAmor coinvolgerà 36 settori di attività.
“Sport Amor, lo sport che unisce” non è solo una celebrazione dell’attività fisica, ma anche un potente strumento per costruire una comunità più forte e unita. L’evento mira a promuovere valori fondamentali come il fair play, il rispetto reciproco e lo spirito di squadra, creando un ambiente dove ognuno può sentirsi parte di qualcosa di grande e significativo. Con il supporto del Comune di Roma Capitale e degli enti di promozione sportiva, questa manifestazione rappresenta un’occasione imperdibile per vivere lo sport come veicolo di inclusione e crescita personale.
Sono intervenuti nel corso della presentazione Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Moda, Turismo e Grandi eventi; Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina; Massimo Zibellini coordinatore degli Enti di Promozione Sportiva; il pluri olimpionico Daniele Masala. Presenti tra gli altri, Federico Rocca e Giorgio Trabucco della Commissione Sport di Roma Capitale, Antonio Caliendo Assessore allo sport del 10° municipio, naturalmente i 14 presidenti regionali degli EPS aderenti presidenti.