Comitato Territoriale

Lecce

1° TORNEO CALCIO SAPONATO

1° TORNEO CALCIO SAPONATO

 

REGOLAMENTO

 

1. Il torneo si svolgerà sul campetto allestito presso Piazza Garibaldi in San Cesario di Lecce dalle ore 20.00 fino alla fine degli incontri nei giorni di giovedì 18 e venerdì 19 agosto 2011.

2. Al torneo possono partecipare tutti i giocatori che abbiano compiuto il 15° anno di età,

per i minori di 18 anni è richiesta la dichiarazione di responsabilità da parte del genitore o di chi ne fa le veci.

3. Il trneo è riservato a squadre di 5 giocatori (il numero minimo per la presentazione in

campo è di 3 giocatori e il numero massimo di giocatori della rosa è di 7). In qualsiasi momento della gara si potranno effettuare sostituzioni senza alcuna limitazione e senza distinzione di ruolo.

4. Le partite saranno disputate in due tempi di dieci minuti ciascuno (tempo effettivo),

senza intervallo fra di essi.

5. Sarà considerata ritirata la formazione che non si presenterà in campo entro 10 minuti dall'ora prefissata per l'incontro, pena la sconfitta a tavolino.

6. Durante lo svolgimento del torneo, in qualsiasi momento, la giuria potrà esigere

l'identificazione dei vari componenti delle squadre, mediante documento d'identità

personale.

ISCRIZIONI

7. E' sottinteso che le squadre partecipanti devono tenersi libere durante tutto

l'arco della manifestazione, in quanto non sono ammessi cambi al tabellone,

una volta compilato.

8. L'iscrizione dovrà essere accompagnata dalla quota di EURO 70,00 (senza la quale

non sarà accettata) e dalla denominazione della squadra, con annessa una lista

contenente i nominativi di almeno 5 giocatori. Il numero massimo di giocatori per

squadra è di 7. Dopo l'inizio della prima partita, non vi potranno essere sostituzioni o aggiunte ai nominativi presentati, ne' cambio maglie fra giocatori, pena la perdita della gara a tavolino.

All'atto dell'iscrizione si sceglierà la categoria di appartenenza della squadra e cioè:

  • - 14/18 anni
  • - Over 18

Le squadre in entrambi i casi, potranno avere un solo componente fuori quota.

9. Al torneo sono ammesse le prime 12 squadre che presenteranno la propria iscrizione

entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 12 agosto 2011 presso il "BAR PIZZERIA PeC" di Luca Pagano.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

10.Le squadre iscritte al torneo saranno suddivise in 4 gironi. Passeranno il turno le

prime classificate di ogni girone.

12. Per decretare le prime di ogni girone, in caso di parità di punteggio, saranno seguiti i

seguenti criteri:

- differenza reti;

- maggior numero di reti realizzate;

- scontri diretti;

- monetina.               

13. Se nelle fasi eliminatorie, una squadra dovesse ritirarsi, saranno considerate perse

tutte le partite di tale squadra con identico punteggio di 0-2; ciò sarà applicato anche alle

partite eventualmente già disputate dalla squadra e nelle quali essa non abbia conseguito

un risultato peggiore dello 0 - 2.

N.B. All'eventuale assegnazione di una o più vittorie a tavolino, senza il ritiro della

squadra a cui è assegnata la sconfitta, non corrisponderà alcun accredito di reti.

14. Nelle fasi a eliminazione diretta, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si

disputeranno due tempi supplementari di 5' ciascuno, in caso di parità si calceranno i

rigori.

SORTEGGI

15. I sorteggi saranno effettuati presso il bar PeC in Piazza Garibaldi il giorno 16 agosto alle ore 23.00, la presenza dei responsabili delle squadre iscritte è obbligatoria. Il calendario delle gare ed i relativi orari, saranno resi noti a sorteggio ultimato.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

16. L' espulsione comporta automaticamente almeno un turno di squalifica; la somma di

due ammonizioni comporta un turno di squalifica. La giuria valuterà comunque ogni

singolo caso e deciderà di conseguenza i provvedimenti da adottare.

17. Per scoraggiare il gioco duro, qualunque giocatore che si renderà protagonista di un

brutto intervento verrà invitato dall'arbitro ad uscire dal campo per due (2) minuti, il giocatore che in una stessa partita commettesse due brutti interventi verrà escluso da

questa.

18. Non saranno accettati reclami di ordine tecnico, in merito all'operato dell' arbitro, altri

eventuali reclami accompagnati dalla somma di Euro 30 (restituiti in caso di reclamo

accettato), dovranno essere inoltrati alla giuria entro e non oltre 15 minuti dal termine

della partita a cui si riferisce il reclamo.

NORME TECNICHE DEL TORNEO

19.       -A Numero massimo dei giocatori in campo: cinque; numero minimo 3;

-B Durata degli incontri: due tempi da 14' ciascuno;

-C Eventuali supplementari (solo finali e semifinali): due tempi di 5' ciascuno;

-D Eventuali calci di rigore: 3 per ogni squadra, e, in caso di parità, proseguimento ad oltranza sino al primo vantaggio per una delle due squadre.

-E Cambi volanti previa autorizzazione dell'arbitro.

-F La rimessa dal fondo da parte del portiere può essere effettuata con le mani o con i piedi se non viene oltrepassata la linea di metà campo, a palla in gioco il portiere può lanciare il pallone oltrepassando la metà campo.

-G Il portiere può raccogliere il retropassaggio con le mani, non può uscire dalla propria area di rigore, ciò comporta il calcio di punizione dal punto in cui il portiere è uscito. Il portiere non può segnare.

 -H Calci d'angolo e rimesse laterali vanno calciate con i piedi.

20. Per quanto non contemplato in questo regolamento vale il regolamento nazionale UISP di calcio a 5.

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CALCIO

ATTIVITA' CALCIO

ATTIVITA' DANZA