Comitato Regionale

Liguria

Il Bogliasco Cricket Club alle finali del campionato nazionale Uisp

Il team sarà impegnato domenica 8 novembre a Roma alle Finali del campionato nazionale Uisp 2015

Uno sport in Italia considerato minore, ma secondo in classifica a livello mondiale tra quelli più seguiti. Stiamo parlando del cricket, sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno. Scopo del gioco è quello di mettere a segno più punti possibile e di non farsi eliminare quando si è in battuta.

In Liguria è il Bogliasco Cricket Club, società sportiva affiliata al Comitato Uisp di Genova, a rappresentare questo tipo di disciplina per l’Uisp e proprio il Bogliasco parteciperà domenica 8 novembre a Roma alle Finali del campionato nazionale Uisp 2015.

Per la società del presidente Giuseppe Femia un riconoscimento importante, che giunge al termine di una stagione sportiva ricca di successi con la possibilità di aggiungere anche il titolo nazionale Uisp 2015.

La delegazione di Bogliasco, guidata dal team manager Stefano Cavassa, scenderà in campo domenica mattina presso l’impianto del Parco Aniene contro la squadra di casa del Roma Cricket Club in una sfida di semifinale “Twenty20” (termine tecnico utilizzato per indicare partite di “breve durata” – massimo 3 /4 ore – con lo scopo di interessare maggiormente il pubblico rispetto alle più classiche sfide che possono durare da una a più giornate – ndr), valevole per l’accesso alla finalissima, in programma nel pomeriggio.

I pronostici sono a favore della formazione di Bogliasco, che può contare su una rosa di giocatori di assoluto valore, che ha permesso ai ragazzi del presidente Femia di conquistare il Campionato Uisp Toscana, grazie anche al sostegno di alcuni sponsor importanti, come il Pastificio Novella e la Farmacia Sori.

Una realtà giovane, quella del Bogliasco Cricket Club, ma che ha già fatto parlare di sé, coinvolgendo anche la stessa comunità di Bogliasco, presente sempre numerosa sugli spalti dell’impianto sportivo di via Teriasca di Sori, in occasione delle partite casalinghe di Nira Fernando e compagni.

Approfondimenti sul sito: www.bogliascocricketclub.com