Comitato Regionale

Lombardia

Settore di Attività Montagna

Il Settore di Attività (SDA) Montagna è definito dallo Statuto dell’UISP quale struttura preposta allo sviluppo e alla gestione tecnica delle attività; ad esso sono affidate la ricerca e l’innovazione delle attività, la formazione di tecnici e dirigenti per gli ambiti di sua competenza.

Esso promuove e partecipa alla progettazione di percorsi innovativi con riferimento anche agli aspetti tecnici della disciplina o dell’attività relativa e concorre alla loro realizzazione, condividendone le responsabilità con gli organismi del rispettivo livello.

REGOLAMENTO ORGANICO

Il Regolamento organico è la fonte normativa inderogabile contenente la descrizione degli Organi costituenti i Settori di Attività, dei loro poteri e delle forme d’esercizio di questi ultimi.

Organizzazione territoriale del SDA

Il Settore di Attività Montagna UISP è organizzato attraverso la seguente distribuzione: territoriale, regionale e nazionale. La costituzione di un Settore di Attività di livello territoriale o regionale è deliberata dal Consiglio UISP del rispettivo livello, nel rispetto dello Statuto e del Regolamento Nazionale UISP.

Organi istituzionali

Gli organi istituzionali del Settore di Attività Montagna UISP sono:

  • Responsabile Settore di Attività;
  • Gruppo di lavoro (da un minimo 3 ad un massimo di 20 componenti, a seconda dell’insediamento associativo).