Comitato Regionale

Lombardia

CALCIO, MARE E DIVERTIMENTO: ARRIVANO LE FINALI DI UISP LOMBARDIA

Il fine settimana dell’11 e 12 giugno Cesenatico sarà la protagonista delle Finali della Fase Due Lombardia di Calcio Uisp.

La nota località marittima romagnola ospiterà più di 600 persone per le attese gare Finali. Un percorso che ha visto le squadre interessate giocare le prime partite a settembre 2021 e che ora ha portato le migliori a giocarsi il tutto per tutto.

Si disputeranno quattro competizioni: le Finali di Campionato, le Finali di Coppa Nazionale, le Finali di Summer Cup e le Finali di Calcio a 11 Over 35. Parteciperanno 16 squadre, 4 per ogni competizione, per un totale di 400 persone tra atleti e dirigenti.

Le Finali si disputeranno su quattro campi preparati appositamente per l’evento. Le locations saranno a Savignano sul Rubicone, Sala di Cesenatico, Villa Marina e Boschetto a Cesenatico. Per l’occasione Uisp Lombardia ha messo in campo uno staff di circa 60 persone, dei quali 20 arbitri, 8 osservatori e 5 dirigenti della Struttura di Attività.

“Siamo entusiasti di vedere delle finali così partecipate, - afferma Geraldina Contristano, presidente di Uisp Lombardia – voglio ringraziare tutto lo staff di Uisp Lombardia che ha reso possibile questo risultato e tutte le ASD e SSD che hanno partecipato ai nostri campionati e tornei. Ancora una volta auguro un buon sport per tutti!”

“Siamo riusciti a ripartire a pieno regime dopo due anni di difficoltà e attività a singhiozzo - spiega Lino D’Alessandro, responsabile del Settore di Attività Calcio di Uisp Lombardia - siamo riusciti a affrontare tutti i problemi e a organizzare un torneo stupendo, ora non resta che divertirsi e mi auguro che tutti si possano divertire, sia chi vincerà le finali che chi invece non ci riuscirà. Saranno delle belle giornate di mare, calcio e socializzazione.”