Comitato Regionale

Lombardia

CONCLUSE LE FINALI DI CALCIO DI UISP LOMBARDIA

Una festa di sport nella due giorni di Cesenatico

Cesenatico ha ospitato più di 600 persone per le attese finali regionali di calcio Uisp. Un percorso che ha visto le squadre interessate giocare le prime partite a settembre 2021 e che ora ha portato le migliori a giocarsi il tutto per tutto.

Nella due giorni dedicata al calcio si sono disputate le Finali di Campionato, le Finali di Coppa Nazionale, le Finali di Summer Cup e le Finali di Calcio a 11 Over 35. Hanno partecipato 16 squadre, 4 per ogni competizione, per un totale di 400 persone tra atleti e dirigenti. Per l’occasione Uisp Lombardia ha messo in campo uno staff di circa 60 persone, dei quali 20 arbitri, 8 osservatori e 5 dirigenti della Struttura di Attività.

Qui potete leggere tutti i risultati delle finali (inserire link al file in allegato).

Seguono le dichiarazioni della dirigenza di Uisp Lombardia presente alle finali di Cesenatico:

Geraldina Contristano, presidente di Uisp Lombardia: “Sono pienamente soddisfatta e molto contenta dell’ottima organizzazione di queste finali. Ho trovato un clima di festa, ma anche di estrema professionalità da parte di tutto lo staff di Uisp presente. Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla buona riuscita di queste finali, dai dirigenti, ai tecnici, ai volontari e a tutto il settore arbitrale.”

Lino D’Alessandro, responsabile area di attività calcio di Uisp Lombardia: “Sono state delle finali con partite molto equilibrate, ma nonostante questo abbiamo visto grande fair play e forte rispetto dell’avversario e della Uisp. Le squadre sono state molto soddisfatte dell’organizzazione, non solo delle finali, ma di tutto il percorso cominciato a ottobre 2021. E’ stata una due giorni di divertimento e di sport. Un ringraziamento particolare va alla partecipazione attiva della presidenza durante tutte le giornate delle finali.”

La fotogallery con gli scatti più belli di queste finali

Fotografo: Daniele Iannetta