In fase conclusiva, la Stagione 2017/18 del Pattinaggio Artistico Regionale UISP regala forti emozioni e grandi adesioni con un calendario a 360° che copre tutte le Specialità e Categorie, dalle Gare Agonistiche a quelle per i Pattinatori Debuttanti di qualsiasi età.
La Carovana Rotellistica Regionale è partita dalla cittadina mantovana di Suzzara il 7 aprile scorso con i Campionati delle Categorie Agonistiche e Coppie Artistico, para federali, che si sono susseguiti nelle settimane successive anche a Busto Arsizio (VA) e Castel d’Ario (MN). Le provincie di Milano e Monza e Brianza, precisamente Vanzaghello (MI) e Macherio (MB), hanno ospitato le Fasi per le Categorie Formula UISP Nazionali e la splendida Gonzaga, sempre nel Mantovano, le Fasi Solo Dance e Coppie Danza. A seguire, si sono svolte le Gare per la Fascia Promozionale, con protagonista anche la cittadina di Concesio, nel Bresciano, che ha lasciato il campo all’Oltrepò Pavese, Casteggio (PV) e Voghera (PV)), ospitante, negli ultimi due week end, la Specialità Nazionale dei Livelli ed il “Trofeo Stelle sui Pattini” per Pattinatori Debuttanti - Esercizi Singoli e Gruppi Folk.
Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento stagionale che torna proprio da dove tutto è partito, … da Suzzara, per il Trofeo Inter Regionale Gruppi Folk e Sincronizzato “UISP Lombardia”, in programma domenica 10 giugno al Pala Marmiroli di Via A. Volta, dove sono previsti oltre 400 pattinatori e mille sostenitori.
Ventiquattro giornate piene e intense di Attività, circa duemila pattinatrici e pattinatori in campo fra Esercizi Singoli e Gruppi Folk, sessantadue Associazioni di Pattinaggio Lombarde, centoventi Istruttori UISP accreditati, quasi diecimila le presenze di pubblico, quindici i giudici e otto i segretari di giuria che hanno spaziato per tutta la regione con diverse Figure provenienti anche da fuori Territorio, dodici i collaboratori sanitari che hanno ruotato. Questi alcuni numeri della Stagione 2017/18 del Pattinaggio Artistico UISP Lombardo.
Emozionanti le ultime Gare Disputate in Oltrepò per il Trofeo “Stelle sui Pattini”! I piccoli atleti classe 2013/14 della Categoria Golden Star e le Categorie Master con classi anche 1958/60, riservate ai Pattinatori Adulti Amatori, domenica 3 Giugno Mattina hanno consegnato ai milleduecento sostenitori del Pala Oltrepò di Voghera emozioni uniche e grande Spettacolo. Non da meno la Fase relativa ai Gruppi Debuttanti, disputata nel pomeriggio, con trecento skaters, provenienti da tutta la Regione e dal Piemonte, che si sono cimentati nel proprio Primo Spettacolo con un valore tecnico e artistico, di alto calibro, infiammando gli spalti gremiti.
Un doveroso ringraziamento alle Associazioni Organizzatrici delle diverse Fasi Regionali che, attraverso l’impegno e la dedizione propri Volontari, hanno permesso di realizzare, senza alcun dubbio, una Stagione da Record!
Associazione Rotellistica Castello Suzzara, International Skating Busto Arsizio, Polisportiva San Lazzaro Mantova, Polisportiva Luciano Borghi Gonzaga, Skating Club Vanzaghello, Roller Macherio, Associazione Pattinaggio Concesio, Associazione Roller Dream Pavia
Vi aspettiamo a Suzzara domenica 10 giugno per il Gran Finale!!!!
Paolo Ottazzi
Calendario Regionale Pattinaggio Artistico
Foto Gallery Trofeo Regionale “Stelle sui Pattini” – 3 giugno 2018 – Voghera, Pala Oltrepò