Matera

Centro Estivo Uisp 2022: le parole di Angelica Malizia, operatrice UISP

Intervista a Angelica Malizia, operatrice del centro estivo UISP.

È iniziato con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è impegnato a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni.Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni.

Ha quindi preso il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Oggi abbiamo sentito Angelica Malizia, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Nuova settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio?

« Un altro desiderio si è avverato! Siamo ancora emozionati e vogliamo raccontarlo: voci concitate, stoviglie impilate, segnaposto a più non posso, centrotavola strampalati, festoni colorati, ricette per tutti i gusti e così in un oplà, tra gli alberi del bosco, una tavolata ha preso posto. E che bellezza gli invitati, tutti insieme, grandi, medi e piccini in spensieratezza ed allegria han gustato le bontà, ovvero focaccia, pane e pomodoro, crostate e biscotti.
La tavolata dei desideri è diventata realtà».

Come hanno risposto i bambini?

«I bambini con semplicità hanno dato sfogo alla loro creatività. Senza troppe spiegazioni, correndo tra le tane con colori e cartoncini, pennarelli e fantasia una super squadra affiatata si è creata».

Come proseguiranno le attività nelle prossime giornate?

«Il divertimento continua. Dove? Fra luci e musiche, con gettoni fortunati, nel corridoio degli specchi e tanti altro che non ti aspetti! Tutto chiaro, vero?».

Uisp Matera