Matera

Centro Estivo Uisp 2022: le parole di una mamma, Nunzia Loperfido

Intervista a Nunzia Loperfido, mamma di un bambino che frequenta il centro estivo UISP.

È iniziato con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è impegnato a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni.Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni.

Ha quindi preso il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Oggi abbiamo sentito Nunzia Loperfido, mamma di un bambino che frequenta il centro estivo UISP.

Come giudica il centro estivo UISP?

«Reputo il centro estivo UISP il luogo ideale che permette a genitori e figli di vivere un'esperienza di vita e di crescita».

Quale la reazione di suo figlio/a?

«Sicuramente potrei dire entusiasta, libera e felice».

Perché consiglierebbe il nostro centro?

«Consiglierei il centro estivo UISP perché è un perfetto connubio tra competenze e location. Trovarsi in un luogo aperto e immersi nella natura consente ai bambini di godere della libertà di cui hanno bisogno. Questo si intreccia alle diverse attività proposte: motorie, creative e manipolative, che vengono somministrate con grande competenza. Un altro aspetto importante è lo sviluppo della socialità. Il centro estivo UISP  infatti consente ai bambini di intessere relazioni e di interagire tra loro fortificando personalità e carattere».

Uisp Matera