Matera

Centro Estivo Uisp 2022: le parole dell'operatrice UISP, Caterina De Ruggieri

Intervista a Caterina De Ruggieri, operatrice del centro estivo UISP.

È iniziato con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è impegnato a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni.Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni.

Ha quindi preso il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Oggi abbiamo sentito Caterina De Ruggieri, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Seconda settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio?

«Confesso che la prima settimana è trascorsa velocemente e in allegria. C'è stata la parte dell'accoglienza, l'allestimento e le prove di  condivisione degli spazi (tane) contraddistinti, come ogni anno, da diversi colori secondo le varie fasce di età. Tutto ciò ha dato vita al "Villaggio dei desideri". Un desiderio é sicuramente quello di realizzare il "Circo delle emozioni" con acrobazie, giochi bizzarri e simpatiche creazioni che hanno caratterizzato la seconda settimana».

Come hanno risposto i bambini?

«I bambini sono diventati cooprogettisti con gli operatori di questo fantastico circo. Hanno risposto in maniera molto positiva. C'è stata grande partecipazione e grande divertimento. Loro sono pronti a sorprendersi e a sorprendere con dei semplici numeri circensi e la ealizzazione di personaggi buffi».

Come proseguiranno le attività nelle prossime giornate?

«Nei prossimi giorni saremo pronti per lo spettacolo. Aspetteremo anche l'arrivo dei piccoli e il villaggio si animerà ancora di più con tanta fantasia e con la realizzazione di altri desideri!».

Uisp Matera