Art.1
Tutti gli atleti che partecipano al torneo di Calcio a 5 Antirazzista Under18 2016, evento a carattere non competitivo, sottoscrivono il seguente regolamento e si impegnano a rispettare i valori della tolleranza, della cooperazione e del rispetto degli altri.
Art.2
Ogni squadra potrà avere a disposizione fino ad un massimo di 7 giocatori tra i 15 e i 17 anni, di cui almeno 2 giocatori di diverso sesso o nazionalità.
Art.3
La lista completa dei giocatori dovrà essere presentata entro 48 prima del Torneo. Considerata la natura non competitiva, promozionale ed interculturale della manifestazione, essa è da ritenersi evento ludico-ricreativo.
Art.4
Parteciperanno massimo 8 squadre, suddivise in 2 gironi, che si incontreranno in gare di sola andata. La composizione dei gironi verrà sorteggiata all’inizio del Torneo.
Art.5
Ogni squadra schiera in campo n. 5 giocatori ed in panchina fino ad un massimo di 2 sostituti, che potranno subentrare con cambi veloci in fase di gioco.
Art.6
Ogni singola gara avrà durata pari a 15 minuti, senza intervallo. Non saranno presenti arbitri.
Art.7
La formazione della classifica è stabilita a punti, con l’attribuzione di:
Art.8
In caso di parità di punteggio tra le squadre, al termine dei gironi, per determinare le squadre meglio classificate, si applicheranno nell’ordine i seguenti criteri:
Art.9
Le finali si disputeranno tra le squadre classificate al primo posto che si sfideranno tra loro al termine del girone, così come le seconde, le terze, le quarte e le quinte classificate dei due gironi .
Art.10
Nelle finali, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i calci di rigore (5 per squadra) e, in caso di ulteriore parità, si proseguirà ad oltranza.
Art.11
Non saranno accettati comportamenti antisportivi: i giocatori che non assumeranno comportamenti consoni allo spirito del Torneo saranno dapprima ammoniti e successivamente espulsi senza poter disputare le successive partite e tappe del Torneo.
Art.12
Ogni squadra è tenuta a nominare un capitano che diventerà l’interlocutore unico per gli organizzatori ed il responsabile per le sostituzioni.