Comitato Territoriale

Matera

Uisp Matera presenta Yoga Matha ASD

Uisp Matera intervista un'associazione affiliata.

Noi di Uisp Matera oggi siamo felici di presentarvi Yoga Matha asd. 
Ringraziamo la disponibilità di Andrea Stella, Presidente Yoga Matha asd.

  • Quando e come nasce la sua associazione?  Di cosa si occupa?

    "Yoga Matha è un'Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2014 con l'obiettivo di promuovere la cultura e la pratica dello Yoga, della meditazione e di altre discipline del benessere psico-fisico della persona. Nasce dalla voglia di offrire pratiche di benessere e di conoscenza attraverso una formazione olistica che abbracci il livello psico-fisico e spirituale. Un luogo quindi dove poter “incontrare” se stessi e l’altro attraverso “letture” diverse e dove poter scegliere la propria pagina tra quelle proposte in un ventaglio di percorsi individuali e di gruppo ispirati a filosofie diverse ma tra loro integrate.

    Yoga Matha organizza: corsi di Hatha Yoga multilivello per gruppi e lezioni individuali, Corsi di Feldenkrais, Corsi di Teatro, Meditazioni di gruppo, Trattamenti individuali di Osteopatia, Week end intensivi di Yoga, Shiatsu, Ayurveda, Cucina naturale, Naturopatia, Floriterapia, Riflessogia Plantare, Feng Shui e altre discipline, Eventi pubblici per promuovere le discipline proposte.

    Yoga Matha, inoltre, è l'organizzatore del Matera Yoga Fest manifestazione pubblica di respiro nazionale che vede la partecipazione di più di 40 insegnanti di Yoga diversi per più di 70 laboratori, conferenze, work shop."

  • Come mai ha scelto di affiliarsi alla Uisp?

    " Sicuramente per il supporto per la gestione delle attività associative: abbiamo UISP perché sul territorio si è mostrata la più attenta e vicina alle nostre esigenze."

  • Quali sono i vostri progetti\eventi futuri?

    "La quinta edizione del Matera Yoga Fest che si terrà 1 e 2 settembre 2018 e  poi diversi week end intensivi tra i quali:

    • 23-24 febbraio – Viniyoga e Feldenkrais con Antonella Vannoni;
    • 10-11 marzo  - Riflessologia e Medicina Tradizionale Cinese con Antonella Ferrulli;
    • 6-8 aprile – Yoga Ormonale con Carla Nataloni;
    • 23-25 aprile – Yoga in volo con Cristiana Munzi;
    • 18-20 maggio – Yoga e Buddhismo Zen, il corpo che medita con Adriana Rocco;
    • 21 giugno – Iniziativa pubblica per la giornata mondiale dello Yoga."

Uisp Matera