Messina

Bicincittà 2022

Bicincittà 2022, anche a Messina è possibile una mobilità sostenibile

MESSINA - La manifestazione "Bincitta" torna dopo due anni di stop e si trasforma in un grande evento festoso per adulti e bambini.
Centinaia i messinesi che questa mattina si sono presentati a Piazza Duomo in sella ad una bici per per percorrere le vie del centro di Messina sul mezzo a due ruote e godersi una città diversa, senza auto e senza traffico.
Ai nastri di partenza della manifestazione ciclistica c'erano anche i cinque candidati a sindaco, ai quali il presidente della Uisp Messina, Santino Cannavò, ha consegnato un documento sulla mobilità sostenibile.
"Tra di voi c'è il futuro primo cittadino e auspichiamo che chiunque vinca renda questa città finalmente a misura d'uomo. Mi auguro che questo documento redatto insieme ad altre associazioni diventi per voi un'agenda", ha detto Cannavò rivolgendosi a Federico Basile, Maurizio Croce, Franco De Domenico, Gino Sturniolo e Salvatore Totaro.
Subito dopo la carovana si è messa in moto è ha percorso i due differenti tragitti, uno per i più piccoli e uno per gli adulti, tracciati dagli organizzatori con punto d'arrivo per tutti a Piazza Duomo.
"Il bilancio di Bicincittà 2022 è assolutamente positivo e mi auguro che anche a Messina si possa iniziare a programmare una mobilità dolce, come già avviene in tutta Europa. Il clima è sicuramente dalla nostra parte, ma serve un cambio di mentalità se vogliamo far riappropriare i messinesi del proprio territorio" ha dichiarato il presidente della Uisp Messina al termine della manifestazione.

Atletica

Basket