Finali provinciali di Basket Uisp

Galleria Fotografica

Il Pala Oasi di Lacchiarella il 29 maggio è stato il palcoscenico delle finali del campionato provinciale della pallacanestro Uisp di Milano.

Per la categoria silver si sono affrontate il Centro Schuster e il Qua Basket. Una partita molto tirata, dove le ottime difese hanno fatto da padrone. Il Centro Schuster si è portato in largo vantaggio fin dalle fasi iniziali della partita, concludendo il secondo quarto avanti di 18 punti. Ma nella seconda metà della partita il Qua Basket ha iniziato un costante recupero, arrivando agli ultimi secondi di gara sotto di un solo punto. Una gara che ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo dove il tiro dalla lunghissima delpossibile sorpasso e vittoria del Qua Basket si è fermato sul ferro. La partita è quindi finita 43 a 42 per il Centro Schuster.

La finale della categoria Gold ha visto scendere sul parquet l’Argentia e la Milano 3. Quest’ultima è riuscita a dominare durante l’intera partita. I primi due quarti sono terminati con un vantaggio di 23 punti e poche speranze per l’Argentia. La quale è però tornata in campo con rinnovata grinta e ha iniziato a far vedere il suo gioco nella seconda metà della partita. Questo non è però stato sufficiente per una rimonta. La partita è infatti finita con il punteggio di 69 a 60 per la Milano 3.

“E’ stata una giornata all’insegna dello sport e dell’entusiasmo, - spiega Natalia Generalova, presidente del Comitato di Milano di Uisp – siamo sempre contenti di assistere a vere feste dello sport come queste finali. Il nostro ringraziamento, oltre che al rinnovato team della Pallacanestro Milano e alle numerose ASD e SSD che hanno disputato il nostro campionato, va ai gestori del Pala Oasi per aver fornito un impianto di eccellenza e perfettamente attrezzato alle nostre finali.”