Comitato Territoriale

Milano

Yoga e Surf: una simbiosi perfetta al Surfer’s Garden di Milano

Tra Yoga e Surf esiste da sempre un legame profondo.
Continuano gli appuntamenti di UISP per presentare al pubblico le numerose attività che mirano al benessere psicofisico e alla salute per tutti.
Tra Yoga e Surf esiste da sempre un legame profondo. La ricerca dell’equilibrio è il cardine di entrambe le discipline.
L’ASD Surfer’s den ha organizzato una lezione di prova rivolta a chiunque abbia voglia di entrare nel mondo del surf da onda a 360°, sia per i principianti che per chi non ha mai praticato surf, coniugandola alla pratica dello yoga.
L’esperienza proposta da Surfer’s den, ASD milanese attiva dal 1999 e affiliata Uisp, si è svolta nella giornata di domenica 23 ottobre scorso, dalle ore 11:30. Teatro dell’evento il Surfer’s Garden di Milano, location ideale per vivere una giornata insieme, all’insegna dello sport e del benessere.
L’ASD Surfer’s den, in questa occasione, ha offerto la possibilità di provare una lezione introduttiva al corso di Yoga e Surf training. La giornata è iniziata con circa 50 minuti di pratica di Yoga pensata proprio al fine di essere propedeutica per il surf. A seguire, una lezione di circa 40 minuti di Surf training.
La proposta della giornata ha visto l’unione di queste due discipline e ha permesso di offrire ai partecipanti un buon esempio di esercizi che hanno contribuito ad abbassare i livelli di stress, ad aumentare la consapevolezza e a migliorare l’equilibrio e la flessibilità.
Lo Yoga ha da sempre un riconosciuto valore funzionale e propedeutico a molte altre discipline per la ricerca dell’equilibrio sia fisico e mentale necessari tanto per gli asana quanto per cavalcare le onde sulla tavola.
I valori alla base della filosofia dello Yoga si coniugano perfettamente con la filosofia dello sport per tutti e i valori di salute, solidarietà e rispetto sostenuti da UISP.
A conclusione della giornata non poteva mancare un ulteriore momento di condivisione insieme grazie all’aperitivo.
INDIRIZZO
Surfer’s Garden ha sede a Milano, in Piazza Caduti del lavoro n. 5.
CONTATTI
Email: surfersdenmilano@gmail.com
Fb: Surfer's Garden
Instagram: surfersgardenmilano

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK