La XXVI edizione del Trofeo Mariele Ventre è alle porte! La storica kermesse di pattinaggio artistico organizzata dal settore pattinaggio Uisp Emilia-Romagna e dalla Fondazione Mariele Ventre si svolgerà sabato 27 gennaio presso il PalaGalassi di Forlì. Attesi 500 atleti under 14, accompagnati dai loro allenatori e dalle famiglie.
La manifestazione fu organizzata per la prima volta nel lontano 1997 da un'idea di Lidia Basso De Biase e Raffaele Nacarlo nel ricordo di Mariele Ventre, fondatrice del piccolo coro dell'Antoniano di Bologna. Da allora, anno dopo anno, il Trofeo Mariele Ventre ha raccolto la partecipazione di numerosi pattinatori e società sportive che nel tempo hanno colorato il parquet di diversi palazzetti, esibendosi sulle note delle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro e di Walt Disney.
Anche quest'anno la kermesse raccoglie le adesioni di dieci società sportive che porteranno le loro performance sulla pista del palazzetto di Forlì, che per il sesto anno consecutivo ospiterà il Trofeo. A presentare lo spettacolo ci saranno Guido Mandreoli e Valter Brugiolo, per un pomeriggio di festa dedicato ai bambini nel segno della solidarietà. Il denaro raccolto grazie alla manifestazione sarà, infatti, utilizzato per la realizzazione di progetti di solidarietà dell'Antoniano di Bologna e della Fondazione Mariele Ventre.
Ai vincitori sarà assegnato il "Trofeo Mariele Ventre", sulla base delle decisioni della giovane giuria composta dai ragazzi e le ragazze del Coro Verdi Note dell'Antoniano di Bologna, dal gruppo giovani e dagli insegnanti dell'associazione 8cento APS, e dagli studenti della Scuola primaria paritaria "Mariele Ventre" di S.Pietro in Casale e di alcune scuole di Forlì-Cesena.
Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti, mentre i bambini fino al decimo anno di età entrano gratuitamene.
Clicca qui per tutte le informazioni. (Fonte: Uisp Emilia Romagna)