Nazionale

AppUisp: comoda e sostenibile, servizi e informazioni con un clic

Con la stagione 2021-2022 è entrato a pieno regime l’utilizzo della AppUISP. Parlano E. Francini ed E. Mattioli

 

Cos’è l’AppUisp? A rispondere a questa domanda è Enrica Francini, responsabile nazionale del Dipartimento Sostenibilità e risorse, Bilancio e servizi Uisp: “L’AppUisp vuole essere un mezzo per il socio e al servizio del socio, ma nasce anche come la nostra tessera associativa. In un momento che vede la nostra associazione impegnata verso la transizione digitale ed ecologica non potevamo che iniziare dal fondamentale strumento della tessera. Una tessera digitale, quindi, sempre a portata di mano, a disposizione sul proprio smartphone per ogni attività svolta nell’ambito della vasta rete associativa Uisp".

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'APPUISP

Con l’AppUisp, oltre ad avere la tessera sempre disponibile in formato digitale, è possibile visualizzare le eventuali card formazione, i cartellini tecnici, le licenze di attività e dialogare con il broker assicurativo Marsh.

“L’AppUisp sarà inoltre presto integrata con nuove utilità, come ad esempio l’iscrizione on line ad attività ed eventi – continua Enrica Francini - e per essere sempre aggiornati rispetto a tutte le notizie di interesse dell’intero sistema sportivo e sociale. Si potrà inoltre accedere direttamente al sito Uisp così come alla Piattaforma web dei servizi dedicati alle associazioni e società sportive affiliate. Il video tutorial, realizzato in “casa Uisp”, vuole essere un primo aiuto per coloro che ad oggi non hanno ancora provveduto a scaricare la tessera digitale tramite l’AppUisp e ricordare che i Comitati Territoriali sono sempre a disposizione per dare tutto il supporto necessario”.

“Con l’utilizzo della ‘tessera digitale’ – aggiunge Francini - possiamo contribuire attivamente anche alla causa ambientale, iniziando con il risparmiare carta e non utilizzare plastiche”.

“Con l’AppUisp, la tessera associativa diventa digitale. Vogliamo così lanciare – spiega Eros Mattioli, responsabile nazionale Ufficio Tesseramento e assicurazione Uisp - il messaggio ‘dalle parole ai fatti’, cercando così di concretizzare il messaggio che da sempre la Uisp promuove in tema di sostenibilità ambientale, partendo proprio dal tesseramento. Con l’occasione ringraziamo tutti coloro che inizieranno le attività del nuovo anno con la Tessera Uisp digitale, un piccolo gesto che contribuirà a realizzare un grande obiettivo collettivo”. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP