Nazionale

Baskin: in corso a Cremona la terza edizione nazionale

Sino al 28 maggio Cremona è la capitale nazionale del Baskin, in collaborazione con l'Uisp: squadre da Noto ad Aosta, si gioca tutti insieme
 
 
 
 
E’ in pieno fermento l’organizzazione della terza Rassegna baskin che si terrà a Montecchio Maggiore dal 26 al 28 maggio. La Rassegna nazionale, organizzata dall'associazione Baskin insieme all'Uisp Cremona ed altre realtà locali, vedrà la partecipazione di otto squadre vincitrici delle Rassegne regionali: Superabili Avola (Sicilia) Ass. Calimero Ferrara (Emilia Romagna) Polisportiva S.Ilario di Cremona (Lombardia Sud), Sanga Baskin Milano (Lombardia Nord), Monte Emilius Aosta (Aosta/Piemonte), Panda Baskin Altopascio (Toscana) PGS Concordia Baskin Schio (Veneto), Lupo Galaxy di Pesaro (Marche).

Venerdì 26 maggio le squadre sono arrivate a Montecchio, alle 16 hanno avuto inizio le partite presso il Polisportivo Cosaro e alle 18 al Palacollodi. Sabato 27 maggio si svolgeranno tutte le partite, a partire dalle 9.30 della mattina e fino alle 18 del pomeriggio. L’ingresso è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. Due sono i gironi e le squadre incontreranno ogni squadra del proprio girone.

Nella giornata di domenica 28 maggio si svolgeranno alle 9.30 la finale per il terzo ed il quarto posto ed alle 11.30 la finale per il primo e secondo posto, entrambe le partite si terranno presso il Polisportivo Corsaro. A seguire in programma le premiazioni con la proclamazione della squadra vincitrice della terza Rassegna nazionale.

Questa rassegna è il frutto di ben otto campionati locali che si son disputati in otto regioni. Le rassegne locali hanno coinvolto in tutto 56 squadre, per un totale di oltre 1600 giocatori, più allenatori e dirigenti, arbitri e refertisti, numeri che confermano la grande e costante crescita che sta avendo questo sport.

Gli atleti che saranno presenti a Montecchio sono circa 130 e saranno ovviamente accompagnati da allenatori, dirigenti ed anche da diversi familiari. Sono una ventina gli arbitri e gli addetti al tavolo che sono stati scelti a livello nazionale in base all’esperienza, alle capacità e alla disponibilità. Inoltre vi sono 15 persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento con il supporto di uno staff di circa 40 volontari, tutti impegnati per la buona riuscita dell’evento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP