Nazionale

Baskin Uisp a Cremona: da domenica si gioca

Domenica 17 gennaio riprende il campionato di Cremona di baskin Uisp che vede in campo squadre con persone con disabilità e non

Continua l’esperienza del baskin, sport nato proprio a Cremona che mette insieme persone disabili e non. Prendendo spunto dal gioco del basket, è riuscito a rimodulare e riscrivere le regole del gioco stesso adattandole alle varie capacità e competenze di ogni singolo giocatore, che si ritrova fianco a fianco per concorrere al successo finale.
Domenica 17 gennaio riprende il campionato provinciale di Baskin di Cremona, in collaborazione con il Comitato territoriale Uisp.
Quest’ anno le squadre a contendersi il titolo sono 14. Le recentissime iscrizioni sono del San Bassano- Istit. Vismara(CR), e della Juvi Baskin.
Il campionato cremonese è suddiviso in due gironi.Del GIRONE A fanno parte le squadre Pepo Team,San Michele.Caorso,Teambaskin,Dinamo,Leopuma,Juvi (fuori classifica),Sas mentre nel GIRONE B troviamo: Spartak Leopuma, Sansebaskin, Stagno Lombardo (fuori classifica), Corona
Istituto Vismara,SGB Boschetto, S.Ilario

UISPRESS