Dal 30 giugno al 4 luglio, si svolgeranno a Chianciano Terme le finali e le rassegne nazionali organizzate dalla Lega calcio Uisp. Scenderanno in campo complessivamente 74 squadre provenienti da tutta Italia. Il programma prevede le finali nazionali dei campionati di calcio a 11, maschile, e di calcio a 5, maschile e femminile, e le rassegne di calcio a 7, calcio a 7 over 40, e calcio a 11 over 35. Un evento che coinvolgerà tra sportivi, dirigenti e tecnici circa 1.500 persone.
Un'iniziativa importante e complessa da organizzare che animerà la cittadina in provincia di Siena anche nelle ore serali con una serie di manifestazioni che si svolgeranno nella centralissima Piazza Italia. Il comico di Zelig, Stefano Bellani, e la cantante Luisa Corna, saranno gli artisti di punta del programma serale. Le loro esibizioni sono previste rispettivamente per venerdì 2 e sabato 3 luglio. La settimana di sport, socialità e divertimento è organizzata con la collaborazione del comune di Chianciano Terme.
Ricordiamo infine che a Chianciano, dal 1° al 4 luglio, ci sarà anche Piazza Uisp, il villaggio itinerante dello sportpertutti. Ancora una volta Piazza Uisp contribuirà a portare il gioco e il divertimento in giro per l'Italia e a mostrare, sulle strade e nelle piazze, le immagini dello sport sociale Uisp
Per ulteriori informazioni: www.uisp.it/calcio, piazzauisp.uisp.it e calcio@uisp.it.