Nazionale

"Capovolgere il futuro": tutti i video del Congresso nazionale Uisp

Comincia oggi 12 marzo il XIX Congresso nazionale Uisp. La nostra guida per seguire il congresso e gli interventi degli ospiti da Facebook e YouTube

“Capovolgere il futuro: sport sociale, ripresa, resilienza”: è questo lo slogan che caratterizzerà il XIX Congresso nazionale Uisp che si terrà in videoconferenza da venerdì 12 a domenica 14 marzo. I 278 delegati parteciperanno ai lavori in videoconferenza. I momenti pubblici del Congresso e gli interventi dei rappresentanti di istituzioni, sistema sportivo, terzo settore e mondo dell'informazione saranno trasmessi anche sulla pagina Facebook e canale YouTube di Uisp Nazionale. Ecco il programma:

Venerdì 12 marzo

• 17:00 Intervento presidente nazionale Uisp uscente Vincenzo Manco.

Per seguirlo CLICCA QUI

• 17:30 Tavola rotonda: “Sport sociale, ripresa e resilienza” cui interverranno Andrea Orlando, ministro del lavoro (video messaggio) Laura Pennacchi, filosofa ed economista; Brando Benifei, europarlamentare; Stefano Bonaccini, presidente Conferenza delle Regioni; Claudia Fiaschi, portavoce Forum terzo settore; Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute; Giovanni Malagò, presidente Coni; Tiziano Pesce, candidato presidenza nazionale Uisp.

Per seguirlo CLICCA QUI

• 19:00 Intervento candidato presidenza nazionale Uisp Tiziano Pesce.

Sabato 13 marzo

Nel corso della giornata si terranno due workshop:

• 9:30 “Attività e sviluppo sostenibile”: innovazione e politiche associative con gli interventi di Giovanna Russo, Dipartimento scienze per la qualità della vita Università di Bologna e Fabio Fraticelli, chief operating officer Techsoup.

Per seguirlo CLICCA QUI

• 15:00 “Tra riforme e rete associativa” con gli interventi di Luca Gori, costituzionalista della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e Mogens Kirkeby, presidente Isca-International Sport and culture association.

Domenica 14 marzo

• 12:30 Proclamazione degli eletti e nuovo presidente nazionale Uisp

Per seguirlo CLICCA QUI

Nel corso di sabato e domenica verranno trasmessi i video interventi di:

• Stefano Barigelli, direttore La gazzetta dello sport GUARDA IL VIDEO
  • Carlo Borgomeo, presidente Fondazione Con il Sud GUARDA IL VIDEO
  • Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente GUARDA IL VIDEO
  • Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci GUARDA IL VIDEO
  • Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera GUARDA IL VIDEO
  • Filippo Corsini, caporedattore sport Radio 1 Rai GUARDA IL VIDEO
  • Marco Frey, professore ordinario di economia e gestione delle imprese, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
  • Daniela Galeone, Ministero della salute-DG prevenzione-direttore ufficio promozione della salute e prevenzione delle malattie croniche GUARDA IL VIDEO