Nazionale

Carrara Show: riflettori puntati sui giochi Uisp

Si è conclusa la prima edizione di Carrara Show: quattro giorni intensi e divertenti. Parla E.Lesignoli

Si è conclusa la prima edizione di Carrara Show: quattro giorni intensi e divertenti per il salone dei giochi e del fumetto che si è svolto da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno nel quale sono stati protagonisti i giochi Uisp. Sono stati tanti i visitatori che hanno affollato i padiglioni per partecipare a giochi vecchi e nuovi e assistere a spettacoli. La manifestazione ha visto la partecipazione di 214 espositori, tra cui 14 stranieri, su un’area di 25.000 metri quadrati.

Abbiamo chiesto a Erasmo Lesignoli, presidente Area giochi Uisp, di tracciare un bilancio dell'iniziativa: "Le nostre proposte hanno permesso a famiglie e giovani di divertirsi e sperimentare tanti giochi poco noti. Nei nostri spazi abbiamo accolto persone dai 3 anni in su con giochi di vario genere: hanno avuto molto successo gli aquiloni e tutti i giochi di movimento per bambini dai 3 ai 12 anni, come il twister o il tiro alla fune. Anche i giochi da tavolo hanno attratto molti visitatori. Questa prima edizione è stata per noi l’occasione di capire quali attività sono più adatte ad una manifestazione di questo tipo, diversa rispetto a quello che siamo abituati a fare normalmente. Il campionato di biliardino, invece, è andato molto bene, e la Toscana ha vinto sia il maschile che il femminile. A breve terremo un incontro con i rappresentanti della Fiera di Carrara per tracciare un bilancio e prendere decisioni per il futuro".

Carrara Show, grazie alla presenza contemporanea di diverse aree tematiche, fumetto, videogame e area Kids, è stata in grado di soddisfare le aspettative di un pubblico di appassionati molto diversificato oltre che di migliaia di semplici curiosi, con grande capacità di coinvolgimento delle scuole oltre che con ospiti di altissimo valore molto conosciuti non solo fra gli specialisti.

Guarda il video realizzato dall'emittente Primocanale sull'iniziativa

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP