Nazionale

Città in danza prosegue: arriva la tappa piemontese

Proseguono le tappe territoriali della rassegna coreografica promossa dalla Danza Uisp. Domenica 2 marzo appuntamento a Nichelino (To)

 

Proseguono gli appuntamenti con le tappe territoriali della rassegna nazionale Città in danza Uisp: dopo l'apertura di Ancona, si succederanno gli eventi locali, da cui usciranno i protagonisti della finale nazionale. Il prossimo appuntamento in calendario è per domenica 2 marzo con Uisp Piemonte: danzatori e danzatrici si ritroveranno a partire dalle 10 presso il Teatro Superga di Nichelino (To), in via Superga 44. 

L'evento prevede l'apertura dedicata alla categoria Baby (fino ai 9 anni), con le esibizioni a partire dalle 10.30, poi sarà la volta della categoria Children (10-12 anni), seguia da Junior (13-15 anni) e Open (dai 16 anni in su), alle esibizioni seguiranno le premiazioni. Tutte le categorie si esibiranno nelle diverse specialità: assolo, passo a due e gruppo. Diversi anche i generi a disposizione per i ballerini e le ballerine: classico/neoclassico/danza di carattere; contemporaneo; danze etniche e popolari; moderno; street dance. 

Domenica 16 febbraio il Teatro delle Muse di Ancona ha ospitato la prima tappa dell’edizione 2025 di Città in Danza: la manifestazione, che unisce spettacolo e competizione, ha visto la partecipazione di numerose scuole di danza provenienti da diverse regioni, tutte pronte a trasmettere emozioni attraverso il linguaggio del corpo. L’entusiasmo del pubblico ha reso l’atmosfera ancora più vibrante, sostenendo con applausi le esibizioni cariche di passione e creatività. I ballerini hanno portato sul palco performance di vario genere, spaziando dalla danza classica alla contemporanea, fino alle espressioni più moderne e sperimentali. Questa prima tappa ha messo in evidenza l’alto livello artistico delle esibizioni, lasciando il segno nei cuori di spettatori e partecipanti. 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA