Nazionale

“Connessi per domani”: lo sportpertutti fa spettacolo

Domenica 20 dicembre maratona Uisp in diretta on line con pattinaggio, ginnastiche e danza. Una giornata di esibizioni per la ripartenza

 

Dopo il successo raccolto dall’iniziativa web “Rotelle e lame d’autore” di luglio, il Settore di attività nazionale Pattinaggio Uisp ha elaborato un nuovo progetto che vede coinvolti anche i Settori Ginnastiche e Danza Uisp, per dare vita ad un lavoro comune, strettamente legato dall’affinità artistica dei tre settori.

L’appuntamento è per domenica 20 dicembre a partire dalle 9.30, in diretta dalla pagina Facebook e dal canale Youtube dei tre Settori di attività Uisp, per assistere e partecipare a “Connessi per Domani, capovolgiamo il futuro”.

GUARDA IL VIDEO DI LANCIO

“I veri protagonisti della giornata saranno le nostre società sportive – spiega Raffaele Nacarlo, responsabile pattinaggio Uisp - infatti, oltre agli interventi di numerosi ospiti ed esperti del settore, al centro ci saranno video, ma anche cartoline, frasi, citazioni, condivise dalle nostre società, in una simbolica testimonianza di “rinascita” proiettata, appunto, verso un futuro migliore”.

“Uniamo le nostre arti sul sentiero del futuro” è il motto coniato per questo nuovo e coraggioso esperimento web, che ha l’intento di realizzare, in occasione del Natale, una vera e propria maratona/spettacolo unica e innovativa, alla stregua del “Saggio natalizio” a cui in questo delicato momento si è purtroppo costretti a rinunciare. “Vorrei invitare tutte le nostre associazioni a inviare gli auguri di natale agli amici Uisp partecipando all’iniziativa con una cartolina danzante – dice Rosa Trolese, della danza Uisp nazionale - Facciamo vedere che la Danza Uisp c’è e che nulla ci può fermare”.

L’evento sarà quindi l’occasione per fornire a tutti un momento di spettacolo, arte, dibattito e partecipazione, uniti nello spirito natalizio. “In un momento difficile, come questo che stiamo vivendo, ci mettiamo in gioco, con la tenacia che contraddistingue la nostra associazione, per essere vicino alle società – prosegue Nacarlo - Oggi ci sono delle distanze da rispettare per il bene di tutti, ma ci sono anche legami che invece bisogna coltivare, rafforzare. Ognuno deve fare la sua parte e noi, per il mondo che rappresentiamo vogliamo fare la nostra”.

Paola Morara, responsabile settori tecnici nazionali delle Ginnastiche Uisp aggiunge: “Vi aspetto alla diretta di domenica per farvi conoscere il meraviglioso mondo delle ginnastiche, della danza e del pattinaggio Uisp. Un’occasione per farci gli auguri e capovolgere insieme il futuro”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP