Nazionale

La vita di don Maurizio e le attività solidali dell'Uisp in Brasile

Domenica 11 febbraio anteprima del docufilm che narra la vita da missionario di don Maurizio Setti. Dopo l'evento pranzo solidale per il Brasile

 

L'impegno dell'Uisp per la solidarietà non si esaurisce mai e travalica i confini. Domenica 11 febbraio, alle 12, presso la Sala Polivalente Scaramelli in via Alfredo Dino Ferrari a Maranello (Mo), sarà presentato in prima visione "Don Maurizio - Un emiliano in Amazzonia".

Il documentario è stato realizzato da Uisp, Uisp Modena Solidarietà e comune di Maranello (Mo) e narra la vita di don Maurizio Setti, missionario modenese da 25 anni di stanza in Brasile, a Sao Gabriel da Cachoeira, in Amazzonia.

Sarà una giornata di festa, cultura e solidarietà per valorizzare al meglio chi, in prima persona, consacra la propria vita all'aiuto verso l'altro.

L'occasione della prima visione sarà anche quella di raccogliere fondi per i progetti di Uisp Modena Solidarietà in Brasile. Dopo la proiezione ci sarà un pranzo solidale italo-brasiliano i cui proventi saranno interamente devoluti ai progetti Uisp al centro per persone disabili di Sao Gabriel e alla scuola di arti marziali di Rio de Janeiro. Le prenotazioni si effettuano via telefono al numero 0536240133 o alla mail eventimaranello@comune.maranello.mo.it. Qui, il volantino con tutti i dettagli. (Fonte: Uisp Modena)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP