Nazionale

Green Volley, torneo internazionale open air di pallavolo sull'erba

Il primo maggio ormai da più di 20 anni dà il via a “Confini in gioco”, una occasione per centinaia di giovani e meno giovani, amanti della pallavolo, di ritrovarsi su un campo di calcio, un prato, un'isola, trasformata in una palestra “en plein air”. Torna, infatti, a Pinzano al Tagliamento, il torneo internazionale di Green Volley, pallavolo su erba, promosso dall’Associazione Il progetto e ARCI Servizio Civile con la collaborazione dell'Uisp. Fischio d’inizio previsto alle 10.

In tutti questi anni l’iniziativa ha registrato partecipanti provenienti, oltre che dal Friuli Venezia Giulia, anche da Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Trentino-Alto Adige e da Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Serbia, Russia, Francia. Le squadre devono essere composte da sei giocatori, di cui almeno tre di sesso femminile. Si può giocare senza limitazioni di età, sesso, etnia, nazionalità, religione od altro.
Sabato 24 e domenica 25 giugno il torneo si trasferirà sul lago di Ossiach in Austria e sabato 2 e domenica 3 settembre sull’Isola dei Frati, nell’Istria croata.
Un ulteriore appuntamento, in versione ridotta ma particolare, è previsto il 30 giugno sul carso triestino, nell’ambito di Trieste on Sight.

  info: www.ilprogetto.biz