Nazionale

Parte il Corso di formazione Uisp in project management

Il corso, riservato a figure tecniche indicate dai regionali Uisp è finanziato da Sport e Salute S.p.A. e realizzato con il Forum del Terzo Settore

 

Prenderà il via mercoledì 16 ottobre il Corso nazionale di formazione in project management promosso dall'Uisp è finanziato da Sport e Salute S.p.A. e realizzato in collaborazione con il Forum del Terzo Settore.

Il corso vuole fornire strumenti concreti per affrontare le sfide della progettazione e gestione dei progetti, grazie a esercitazioni pratiche e a un confronto costante con i docenti. Il percorso progettuale, che partirà con una fase di formazione online, dalle 17 alle 19.30, sarà di 34 ore e si svolgerà in modalità mista: 5 ore di asincrona, in cui si potrà fruire dei moduli formativi in pillole accedendo ad un area riservata; 15 ore on line su piattaforma Zoom; 14 ore in presenza a Bologna, dal 22 al 24 novembre. Per il calendario della formazione clicca qui.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti formativi è riservata a figure tecniche indicate dai Comitati Regionali UISP. Il percorso formativo parte dai prerequisiti relativi alla comprensione degli strumenti della pianificazione finanziaria, per passare ad analizzare nel dettaglio gli strumenti che il mondo della finanza mette a disposizione e le stesse modalità con le quali gli operatori finanziari operano.

Il primo incontro verterà su: lettura di un formulario; analisi di contesto; gestione del gruppo di lavoro. Interverranno i docenti: Marisa Meduri; Silvio Cilento; Patrizia Bertoni