Nazionale

“Il cammino della salute” con i comitati Uisp Ferrara e Rovigo

Parte il 23 febbraio la nuova proposta di attività motoria per incentivare i cittadini alla pratica sportiva attraverso un calendario di camminate

 

Prendendo spunto dal Cammino di Santiago di Compostela, i Comitati Uisp di Ferrara e Rovigo hanno dato vita al primo "Cammino della salute". Un circuito a tappe composto da alcune delle camminate non competitive organizzate dai due comitati. Obiettivo della proposta è la promozione della pratica sportiva tra i cittadini, invitandoli a partecipare alle camminate, per ottenere benefici psicofisici, ma anche per socializzare e riscoprire il territorio.

GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE 

Il primo appuntamento in programma si terrà sabato 23 febbraio a Cento con la Camminata di Carnevale e ne seguiranno altri venti fino a novembre. Per il calendario completo clicca qui. A tutti i partecipanti verrà consegnato il “libretto del camminatore” in cui i giudici Uisp apporranno i timbri ufficiali a fine camminata. Tutti i camminatori che parteciperanno ad un minimo di 15 manifestazioni riceveranno un premio finale, che sarà consegnato durante la festa del podismo Uisp Ferrara a dicembre 2019. Il libretto può essere ritirato gratuitamente presso la Uisp di Ferrara e di Rovigo, presso le società podistica oppure nelle farmacie comunali di Ferrara e alla prima manifestazione. (Fonte: Uisp Ferrara, a cura di Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP