Il Corriere dello Sport torna sui campi Tyrefield in gomma riciclata e sui progetti promossi da Ecopneus, anche con la collaborazione dell’Uisp. Calcio, basket, equitazione, campi polivalenti e molto altro ancora: i campioni, giocano su gomma riciclata!
La gomma riciclata degli Pneumatici fuori uso è, infatti, una miscela di polimeri di altissima qualità che ha caratteristiche ideali per la realizzazione di superfici sportive: ha un’ottimale risposta elastica, resiste alle condizioni metereologiche anche più avverse e ha un’elevata capacità di assorbimento degli urti.
Sotto forma di granuli, polverino, rotoli o mattonelle prefabbricate, la gomma da riciclo viene ampiamente utilizzata in tutto il mondo per la realizzazione di campi in erba artificiale, piste di atletica, superfici polivalenti indoor e outdoor per basket, pallavolo e tennis, pavimentazioni antitrauma per palestre e aree gioco, superfici per il benessere animale e molto altro ancora.
Clicca qui per leggere l’articolo del Corriere dello Sport sul Tyrefield e scopri di più nella pagina dedicata alle superfici sportive Tyrefield sul portale web ecopneus.it. (Fonte: Ecopneus Newsletter n. 9 – anno 2018)