Nazionale

La CNESC organizza il secondo Festival nazionale del servizio civile

“GenerAzione Diritti” è il titolo della due giorni che si svolgerà a Roma, venerdì 29 e sabato 30 settembre al Giardino Verano

Dopo la I edizione del Festival Nazionale del Servizio Civile realizzata nel 2022 in occasione dei 50 anni dalla legge italiana sul riconoscimento giuridico dell’obiezione di coscienza al servizio militare, la Conferenza Nazionale del Servizio Civile promuove la II edizione dedicata alla valorizzazione del servizio civile e del protagonismo degli Enti e dei giovani nell’inverarsi dei principi e dei dettami costituzionali nelle nostre comunità.

Il Festival avrà per titolo “GenerAzione Diritti” e si svolgerà a Roma, il 29 e 30 settembre al Giardino Verano, nel quartiere San Lorenzo.

“Continuando l’impegno iniziato l’anno scorso – dice Laura Milani, presidente CNESC – vogliamo rafforzare la nostra idea di un sistema servizio civile universale che sappia comunicare con le nuove generazioni e insieme ad esse, agli enti e alle istituzioni coinvolte rispondere alle sfide e crisi del nostro presente in una prospettiva di nonviolenza e solidarietà”.

Tutti gli enti sono invitati a promuovere la partecipazione dei propri volontari e operatori. L’ingresso è gratuito.

Per il programma clicca qui