Nazionale

L'Uisp per l'ambiente: il 25 settembre inaugurazione a Roma

Economia circolare con Uisp ed Ecopneus all’impianto F.Bernardini, con campi e piste in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso

Roma protagonista di una rivoluzione green all’insegna dello sport con il primo centro sportivo dotato di campi e piste e pavimentazioni in gomma riciclata da Pneumatici fuori uso. Ecopneus, società senza scopo di lucro che si occupa del corretto riciclo dei Pneumatici fuori uso (PFU) in Italia e l’Uisp inaugureranno domenica 25 settembre alle 10.30 le nuove superfici dell’impianto sportivo "Fulvio Bernardini", gestito dall'Uisp, durante una mattinata di festa e giochi. Si tratta di un esempio concreto di sviluppo sostenibile, capace di generare impatti positivi sul territorio e la comunità.

L’evento si aprirà alle 10.30 con l’arrivo dei partecipanti e alle 11 si terrà la cerimonia di taglio del nastro e il calcio d’inizio della partita di calcio a otto alla presenza di Daniele Frongia, vicesindaco di Roma, Simone Pacciani, vicepresidente Uisp, Giovanni Corbetta, direttore di Ecopneus e Gianluca Di Girolami, presidente Uisp Roma.

Alle 11.15 inizieranno le attività sportive a cura dell’Uisp Roma che proporrà corsa, minivolley, staffetta di corsa su pista, esibizioni di judo, karate, taijiquan chen, antica arte indiana delle spade, trattamenti shiatsu dimostrativi.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP